CENTRO PER LA SALUTE DELLE DONNE STRANIERE E DEI LORO BAMBINI - USL

CHE COS'E'
Il Centro per la salute delle donne straniere e loro bambini è un servizio rivolto a tutte le donne e bambini stranieri, indipendentemente dalla loro condizione e posizione in Italia.

RIVOLTO A

è un servizio rivolto a tutte le donne e bambini stranieri, indipendentemente dalla loro condizione e posizione in Italia.


INFORMAZIONI UTILI
L'accesso è diretto e le attività offerte riguardano:

  • accoglienza per problemi socio sanitari;
  • mediazione culturale (arabo, cinese, russo,rumeno, francese, inglese);
  • visite pediatriche (bilanci salute, vaccinazioni);
  • visite ostetrico ginecologiche (prevenzione oncologica delle malattie a trasmissione sessuale, contraccezione, gravidanza, IVG, menopausa,promozione allattamento al seno, puerperio,...);
  • visite psicologiche; visite di medicina generale (predisposizione di strumenti informativi e modulistica in lingua; formazione per operatori che hanno in carico pazienti stranieri).
  • progetto mutilazione genitali femminili.


DOVE ANDARE

il Centro per la salute delle donne straniere e dei loro bambini alla Casa della Salute San Vitale - San Donato in via Beroaldo, 4/2 a Bologna, poco distante dalla sede storica di via Zanolini.

Con appuntamento o ad accesso diretto, il Centro fornisce accoglienza riguardo problemi socio sanitari, mediazione culturale, consulenze di puericultura, visite ostetrico-ginecologiche, strumenti informativi e modulistica in lingua, formazione per operatori, progetto mutilazione genitali femminili e visite pediatriche.

Questi, gli orari di apertura al pubblico:

-     ambulatorio ostetrico-ginecologico,  lunedì e giovedì dalle 13 alle 18 e venerdì dalle 9 alle 13.30;

-     ambulatorio pediatrico, martedì dalle 14,30 alle 18.

      Valuta il sito

      Non hai trovato quello che cerchi ?

      Piè di pagina