SIA- Sostegno per l'Inclusione Attiva

COS'E':

Il sostegno per l'esclusione attiva (SIA) è un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate in cui sia presente almeno un minore, oppure una persona con disabilità o una donna in gravidanza accertata. A fianco al contributo si prevede un progetto personalizzato che sostenga le risorse delle famiglie in previsione di un cambiamento.

A CHI E' RIVOLTO:

Nuclei familiari con almeno uno dei seguenti requisiti:

  • presenza di almeno un componente di età inferiore ai 18 anni
  • presenza di una persona con disabilità e di almeno un suo genitore
  • presenza di una donna in stato di gravidanza accertata

COME:

Le domande possono essere presentate a partire da venerdì 2 settembre, su appuntamento, presso le sedi del proprio quartiere di residenza dal lunedi al venerdì dalle 8.30 alle 14.30

Quartiere Porto/Saragozza : via della Grada 2/2

Quartiere Borgo/Reno: lun, merc, ven presso via Battindarno 123; mart/gio  via M.E. Lepido 25/3

Quartiere S.Stefano: via S.Stefano 119

Quartiere Navile: Via Saliceto 5

Quartiere S. Donato/S.Vitale:  dal 2 al 16 settembre lun /ven via Rimesse 1/13 dal 19 settembre anche in  piazza Spadolini 7

INFO UTILI

Il contributo previsto è di 80 euro mensili per ogni membro del nucleo familiare fino a un massimo di 400 euro per famiglia. L'Isee deve essere inferiore o uguale ai 3000 euro.

Il nucleo familiare dovrà ottenere un punteggio relativo alla valutazione multidimensionale del  bisogno uguale o superiore ai 45 punti. La valutazione viene calcolata dall'Inps.

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina