Iscrizioni alla scuola primaria e secondaria di I e II grado

 

C'è tempo dalle ore 8.00 del 7 gennaio alle ore 20.00 del 31 gennaio 2019 per effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria, della secondaria di I e II grado.

Già a partire dalle 9.00 del 27 dicembre 2018 si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

Le iscrizioni on line riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali.

  • Scuola primaria
    Le iscrizioni si fanno on line. I genitori possono iscrivere alla prima classe della scuola primaria (a.s. 2019-2020) le bambine e i bambini nati dal 1° gennaio al 31 dicembre 2013. E' possibile tuttavia iscrivere anticipatamente anche bambini/e nati dal 1° gennaio al 30 aprile 2014 che saranno accolti compatibilmente con la disponibilità dei posti.
    I genitori, al momento della compilazione delle domande di iscrizione on line, possono indicare, in subordine rispetto alla scuola che costituisce la loro prima scelta, fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento. Il sistema di iscrizioni on line comunica di aver inoltrato la domanda di iscrizione verso le scuole indicate come seconda o terza opzione.
  • Secondaria di I grado
    All’atto dell’iscrizione on line, i genitori esprimono le proprie opzioni, in subordine alla scuola che costituisce la prima scelta, è possibile indicare fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento.
    Per l’iscrizione alle prime classi a indirizzo musicale, i genitori devono barrare l’apposita casella del modulo di domanda di iscrizione on line.
  • Secondaria II grado
    Nella domanda di iscrizione on line alla prima classe di una scuola secondaria di secondo grado statale, i genitori esprimono anche la scelta dell’indirizzo di studio. Oltre alla scuola di prima scelta è possibile indicare, in subordine, fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento.
    Scuole aperte: vai alle informazioni sugli open day delle scuole di Modena e provincia

DOVE ANDARE
- Per informazioni contattare gli Istituti Comprensivi

- Le iscrizioni alle scuole autonome (private) si presentano alle rispettive segreterie. Per informazioni su modalità, criteri e rette, contattare le scuole stesse.

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-10-08T12:52:57+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina