Servizio di mediazione familiare


CHE COS’E’

E’ un percorso, facilitato dalla presenza di un mediatore familiare,  per coppie con figli che stanno affrontando la fase di separazione o che sono già separate.
Il mediatore familiare favorisce la comunicazione tra i genitori al fine di trovare accordi che rispondono ai bisogni dei figli all'interno di un luogo neutrale e tutelante.
Il percorso è protetto dal segreto professionale ed è del tutto autonomo ed indipendente dalle procedure legali di separazione.

RIVOLTO A

E' rivolto a coppie in via di separazione o già separate, con figli. I colloqui sono rivolti ai soli genitori, durante gli incontri non è prevista la presenza dei figli
Il servizio è rivolto ai residenti nel territorio dell'Unione Terre d'Argine (Comuni di Campogalliano,Carpi, Novi, Soliera).

COSA OFFRE

  • Orientamento e sostegno ai genitori: al fine di sviluppare modalità relazionali e comunicative più efficaci e tutelanti i bisogni e le esigenze dei figli;
  • Sostegno nella ricerca di intese e accordi concreti a favore dei figli.

COSA OCCORRE

Per accedere al servizio occorre prendere un appuntamento contattando il Centro per le Famiglie. Il servizio è gratuito.

DOVE ANDARE

Centro per le Famiglie dell'Unione Terre d'Argine
Viale De Amicis 59, Carpi (MO), Tel. 059 649272, centrofamiglie@terredargine.it
Orari: aperto al pubblico e per informazioni telefoniche martedì ore 9.00-13.00 e 15.00-18.00, mercoledì 9.00-13.00, giovedì 9.00-13.00 e 15.00-18.00, sabato 9.00-13.00. Possibili variazioni nel periodo estivo.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina