Centro di terapia familiare

 

CHE COS'E'
Il Centro di Consulenza e Psicoterapia Familiare offre consulenza e psicoterapia a famiglie che sperimentano sofferenza psichica o affrontano difficoltà di relazione.

Il Centro affronta i disturbi e le difficoltà di adattamento legate ai nodi critici del ciclo di vita, le problematiche psicopatologiche - con particolare attenzione ai disturbi del comportamento alimentare - e le condizioni di disagio legate alla dipendenza patologica o connesse alla disabilità psichica.

RIVOLTO A
Gli incontri richiedono, nella maggior parte dei casi, la collaborazione di tutti i membri della famiglia, hanno mediamente la durata di un’ora e mezzo e si svolgono con frequenza mensile.

Nel Centro operano psicologi e psichiatri con specifica formazione alla psicoterapia di orientamento sistemico-relazionale. La metodica prevede la presenza di due gruppi di psicoterapeuti: il primo gruppo conduce direttamente l’incontro con la famiglia, il secondo osserva il dialogo tra terapeuta e famiglia, intervenendo in un secondo momento, per confrontarsi e comunicare le proprie considerazioni.

COSA OCCORRE
Per fissare l’appuntamento è possibile contattare telefonicamente il Centro negli orari di apertura con richiesta del Medico di Medicina Generale o altro specialista dell'Azienda Usl.
Le prestazioni sono soggette a ticket secondo le normative di legge. Per accedere alle prestazioni è necessario esibire la tessera sanitaria ed eventuali esenzioni ticket.

DOVE ANDARE
Centro terapia familiare
Piazzale dei Donatori di Sangue, 3 - 41012 Carpi (MO)
Tel. 059 659 233
Aperto al pubblico il giovedì ore 15.00-18.30 - Informazioni e prenotazioni giovedì ore 15.00-15.30
Vai al sito Ausl

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina