Il libretto sanitario sportivo

CHE COS'E'
Documento nel quale verranno registrate annualmente le idoneità alle attività sportive non agonistiche e agonistiche.
Per l'attività non agonistica il libretto dello sportivo viene rilasciato dai medici di famiglia o dai pediatri di libera scelta, dopo la visita medica.
Per l'attività agonistica è necessario prenotare la visita presso i Servizi di medicina dello sport delle Aziende Usl oppure dai medici dello sport che lavorano per il Servizio sanitario regionale o in strutture private autorizzate o studi professionali inseriti in un apposito elenco regionale. Per prenotare le visite è necessario rivolgersi al numero verde del CUP (800 884888), presso gli sportelli territoriali (Case della Salute e farmacie), oppure consultare un medico specialista in medicina dello sport che opera nei centri e ambulatori privati autorizzati.

RIVOLTO A
Minori e disabili di ogni età

DOVE ANDARE
Ambulatorio medicina dello sport, via Domenico Cimarosa, 5/2 40033 Casalecchio di Reno (Bo) - Informazioni: 051 596960 (da lun a ven: 9.00-12.00)

INFORMAZIONI UTILI

  • Il rilascio del libretto sanitario sportivo è gratuito per i minori (dai 6 ai 17 anni) e i disabili di ogni età, nei casi di attività non agonistica sopra indicati, in tutti gli altri casi è a pagamento.
  • Il certificato non è obbligatorio per i bambini di età compresa tra gli 0 e i 6 anni, nè per le attività ludiche e ricreative


Per maggiori informazioni sulle visite erogate dall'Azienda USL guarda il sito

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-12T09:44:56+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina