Borse di studio

RIVOLTO A:
Studenti frequentanti le prime due classi delle scuole secondarie di 2^ grado rientranti nel sistema nazionale dell'istruzione o frequentanti il secondo anno dell’IeFP presso un organismo di formazione professionale accreditato per l’obbligo d’istruzione che opera nel Sistema regionale IeFP, che siano residenti nel territorio regionale e che risultino aver completato l’anno scolastico di riferimento.

CHE COS’E’:
Un contributo erogato dalla Regione Emilia Romagna agli alunni meritevoli e/o a rischio di abbandono del percorso formativo, in disagiate condizioni economiche e residenti sul territorio regionale. Il contributo è relativo alle spese scolastiche sostenute per rette di frequenza, trasporti, mensa e sussidi scolastici.

DOVE ANDARE:
ll modulo della domanda è disponibile presso le scuole frequentate dall'alunno, il Servizio Scuola di tutti i Comuni del territorio, nonché reperibile sul sito della Provincia. Va riconsegnato, compilato e corredato della documentazione prevista, alle segreterie delle scuole o dell'organismo di formazione professionale.
Provincia di Rimini (Ufficio scuola) via Dario Campana 64 - tel 0541 716263 - fax: 0541 716305
sito web: www.provincia.rimini.it
e-mail: v. rosetti@provincia.rimini.it
Numero Verde U.R.P.regionale tel: 800/662200

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina