Contributi libri di testo

RIVOLTO A
Alunni frequentanti le scuole secondarie di 1° e 2° grado nella Regione Emilia Romagna residenti nei comuni del distretto e agli alunni residenti in altre Regioni che frequentano una scuola dell'Emilia Romagna.

CHE COS’E’
Un contributo erogato dalla Regione Emilia Romagna tramite il Comune di residenza per il rimborso parziale o totale della spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo . Accedono al contributo i nuclei familiari aventi un certificato ISEE inferiore ad un limite annualmente comunicato dalla Regione.

DOVE ANDARE
Il modulo della domanda è disponibile presso le scuole frequentate dall'alunno (in alcuni casi anche presso le librerie) e deve essere riconsegnato, compilato e corredato della documentazione prevista, alla scuola stessa.
Per maggiori informazioni e per scaricare la modulistica collegarsi al sito web: www.provincia.rimini.it

INFORMAZIONI UTILI
Nella domanda deve essere indicata in autocertificazione la spesa effettivamente sostenuta per l'acquisto di libri di testo (di cui è necessario conservare apposita documentazione) per l'anno per cui si fa la domanda. L'importo del beneficio non potrà superare il costo della dotazione dei testi della classe frequentata entro i limiti stabiliti dal Ministro dell’Istruzione.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina