Informazione e orientamento preliminare su Affido Familiare - Informafamiglie dell'Alto Ferrarese

CHE COS’È
Presso lo sportello Informa-famiglie, che si trova all’interno dei servizi del Centro per le Famiglie dell’Alto Ferrarese, è possibile acquisire informazioni primarie e potersi orientare verso i servizi per l’affido, l’adozione e per le diverse forme di affiancamento e sostegno familiare (su appuntamento).
RIVOLTO A 
Tutti. Le coppie con o senza figli, anche non sposate, ma anche i single. Senza limiti di età.
COSA OFFRE
Oltre al servizio di informazione e orientamento il Centro per le Famiglie, facendosi da tramite per il Comune di Cento, accoglie la proposta della Regione di promuovere l’esperienza dell’affido e dell’affiancamento familiare con il progetto “A Braccia Aperte”. Questo progetto si sviluppa con una serie di incontri rivolti a tutti e dedicati al racconto delle esperienze di accoglienza in famiglia di bambini, o ragazzi che vivono in famiglie in difficoltà e che hanno avuto bisogno di una famiglia di supporto, per un periodo della loro vita.
Il Centro per le famiglie è diventato luogo di incontro per le famiglie che fanno esperienza di affido e di affiancamento familiare e insieme a loro ha scelto di promuovere questa esperienza portando le loro testimonianze.
DOVE ANDARE
L’accesso ai servizi del Centro per le Famiglie è libero e gratuito ed avviene attraverso lo sportello informa-famiglie:
Centro per le Famiglie dell’Alto Ferrarese
Via Donati, 29 – Cento (FE)
Tel.: 051 683 0516
E-mail: centroperlefamiglie@comune.cento.fe.it
Apertura al pubblico:
martedì 11:00 – 14:30
mercoledì 9:00 – 12:30
giovedì 15:30 – 18:30
venerdì 9:00 - 12:30
sabato 9:00 – 12:30.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina