Borse di Studio per Studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado

Scadenza domanda 31 marzo 2017

CHE COS'E':
E' un contributo erogato dalla Regione Emilia Romagna rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado residenti sul territorio regionale. Le domande devono essere presentate dal 15 febbraio 2017 al 31 marzo 2017 in tutto il territorio regionale.

RIVOLTO A:
Studenti delle prime due classi frequentanti le Scuole Secondarie di 2^ Grado e il secondo anno dell'IeFP presso un organismo di formazione professionale accreditato per l'obbligo di istruzione che opera nel Sistema regionale IeFP, residenti nel territorio regionale, in possesso dei requisiti di legge per quanto riguarda la situazione economica della famiglia di appartenenza. L'erogazione della borsa di studio avverrà previa verifica del completamento da parte dello studente dell'anno scolastico in corso (2016-17) che verrà certificato dalla scuola di appartenenza.

Requisito di merito:il merito non è  condizione necessaria per richiedere il beneficio, ma l'aver conseguito nell'anno scolastico precedente una media dei voti pari o superiore al sette dà diritto ad una borsa di studio di importo maggiorato del 25% rispetto a chi non ha conseguito tale media.

Studenti disabili: per gli studenti in situazione di disabilità certificata ai sensi della normativa vigente, si prescinde dal requisito di merito. Tali studenti avranno comunque diritto alla borsa di studio di importo più elevato, fermo restando la condizione di aver completato l'anno scolastico.

Importo delle borse di studio: L'importo unitario delle borse di studio verrà determinato a consuntivo sulla base del rapporto tra il numero complessivo delle domande ammissibili e delle risorse disponibili.

COSA OCCORRE:

  • indirizzo email e numero di cellulare nazionale
  • attestazione ISEE in corso di validità
  • compilare la domanda esclusivamente on-line all'indirizzo scuola.er-go.it, da questo link è possibile scaricare la guida per l'utilizzo dell'applicativo.

 

INFORMAZIONI UTILI:
Per ulteriori informazioni:

  • Sito Internet della Regione Emilia Romagna  
  • Numero Verde regionale 800 955 157  (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, lunedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30)
    formaz@regione.emilia-romagna.it

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina