Assegno di Maternità gestito dai Comuni

Le mamme italiane e comunitarie o extracomunitarie in possesso di carta di soggiorno (anche del papà), residenti nel Comune di Comacchio, senza tutela previdenziale di maternità, con reddito medio-basso possono richiedere l'Assegno di Maternità che viene concesso dai Comuni e pagato dall'INPS.

COS'E':
Il contributo, per i nati nel 2020, consiste in un assegno di 348,12 euro mensili concesso per cinque mensilità (vale a dire 1.740,60 euro totali). Il valore dell'assegno viene aggiornato annualmente in base agli indici ISTAT. Deve essere richiesto al comune di residenza entro 6 mesi dalla nascita o ingresso in famiglia dell'adottato o affidato. Per accedere all'assegno occorre essere in possesso di Certificazione ISEE in corso di validità che attesti una situazione economica-patrimoniale medio-bassa e comunque inferiore ai limiti stabiliti per legge (ISEE 2020 non oltre i 17.416,66 euro).
L'Assegno viene concesso per la nascita di ogni figlio e quindi, in caso di parto gemellare, il contributo verrà quindi raddoppiato.

DOVE ANDARE:
Per ricevere tutte le le informazioni relative ai contributi e compilare la domanda occorre rivolgersi al Centro per le famiglie del Delta “La Libellula”
Via Marina, 31 - Comacchio
Tel. 0533/314088.
Mail: centrofamiglie@comune.comacchio.fe.it
Centro per le famiglie del Delta La Libellula | Comune di Comacchio

Centro per le famiglie del Delta "La Libellula" | Facebook

I giorni di ricevimento dello Sportello Informafamiglie sono i seguenti:
Mercoledì e Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina