contributi per libri di testo
La domanda di contributo va compilata su apposito modulo predisposto dalla Regione e consegnata direttamente alla scuola frequentata nei tempi annualmente resi noti, generalmente entro la metà del mese di Ottobre; il modulo contiene informazioni relative alle condizioni economiche della famiglia e alla spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo.
Le domande vengono trasmesse dalle scuole al Comune di residenza dell'alunno entro i termini annualmente stabiliti; il Comune, effettuata l'istruttoria, liquida l'importo riconosciuto, previo trasferimento delle risorse necessarie da parte della Provincia. La totalità o parzialità del rimborso è stabilita annualmente sulla base dell'entità del contributo trasferito dalla Regione e del numero di domande pervenute
REQUISITI RICHIESTI
Frequenza di una scuola secondaria di primo o secondo grado, residenza nel territorio comunale, condizione economica del nucleo familiare del richiedente (ISEE) annualmente stabilita dalla Regione
DOVE RIVOLGERSI
-Comune di Formigine, Sportello del Cittadino, via Unità d'Italia, Formigine, tel. 059 416.333
-Comune di Maranello, servizio istruzione, via Vittorio veneto, Maranello,tel 0536 240.011
-Comune di Sassuolo, servizio Istruzione, via Rocca, Sassuolo, tel 0536 880711