Elenco Doposcuola

RIVOLTO A:
Bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

DOVE ANDARE:

DOPOSCUOLA "LE GIRAFFE"
L'Attività offre un servizio di doposcuola rivolto a bambini dai 5 ai 14 anni, che si svolge dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 19.00 presso la sede dell'associazione in Via Ercole de Roberti, 8. Per informazioni e iscrizioni è necessario contattare direttamente il doposcuola telefonando ai numeri  0532/204161 - 347-3775565 oppure inviando una e-mail a: martina@doposcuolalegiraffe.it. Visita il sito

DOPOSCUOLA IL GRATTACIELO
L'Associazione Viale K, in collaborazione e con il contributo del Comune di Ferrara - Centro di Mediazione - e di Agire Sociale - Centro Servizi per il Volontariato Ferrara, organizza il doposcuola “Il Grattacielo”, rivolto a bambini e ragazzi di un’età compresa tra i 6 e i 14 anni, che propone percorsi di educazione e socializzazione oltre che favorire l’acquisizione di competenze per la comunicazione e lo studio. Il servizio di aiuto compiti e sostegno allo studio si svolgerà da ottobre 2017 a maggio 2018, dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18, presso la Sala Polivalente del Grattacielo di viale Cavour 189. Gli studenti potranno essere iscritti ed inseriti in qualunque momento dell'anno e le iscrizioni potranno essere perfezionate nel momento dell'inserimento del bambino. Per maggiori informazioni è possibile contattare il Centro di Mediazione allo 0532/770504 oppure inviare una e-mail a: centro.mediazione@comune.fe.it.

ASSOCIAZIONE "DALLA TERRA ALLA LUNA"
L'Associazione Dalla Terra alla Luna, in collaborazione con altre associazioni e cooperative organizza  presso la propria sede di Via Calzolai 219, laboratori al mattino e/o pomeriggio, rivolto a bambini, ragazzi  e giovani adulti, dai 6 ai 25 anni, affetti da autismo e disagio psicologico. Il servizio propone diverse attività tra cui laboratori e attività sportive ed è mirato all'apprendimento di abilità o al rafforzamento delle stesse, con lo scopo di favorire la crescita della persona, migliorando dove è possibile, le condizioni affettive, cognitive, relazionali e sociali. E' possibile fruire di un servizio mensa. Per informazioni ed iscrizioni è necessario telefonare al numero 329/4260239 oppure inviare una e-mail a: info@dallaterraallaluna.org

ASSOCIAZIONE IL PAPAVERO
L'associazione di promozione sociale senza fine di lucro "il Papavero" offre sostegno didattico per favorire l'apprendimento per ogni fascia di età dalla scuola primaria all'università. L'associazione ha sede in P.zza Buozzi, 14 - Pontelagoscuro. Per informazioni è possibile contattare l'associazione telefonando al numero 349/1792394 oppure inviando una e-mail a: associazioneilpapavero@gmail.com.

LA NAVE DI ULISSE - Studio di Psicologia per l'età evolutiva
Lo studio di Psicologia per l'età evolutiva "La nave di Ulisse" organizza un doposcuola per bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di I e II grado con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA), con altri Bisogni Educativi Speciali (BES), con Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività (ADHD), per rafforzare il metodo di studio. La sede del servizio è in via Aldighieri, 1/b. Per informazioni e appuntamenti occorre telefonare al numero 392/4446655 oppure inviare una e-mail a: navediulisse@gmail.com. Visita il sito.

SCUOLA D'INFANZIA PARITARIA MAMI EDUCATION
La Scuola Paritaria "Mami Education" organizza, presso la propria sede di C.so Isonzo 129, un servizio di doposcuola, rivolto a bambini che frequentano la scuola primaria e che si svolge il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì pomeriggio dalle 13.30 alle 17.30. E' possibile fruire di un servizio mensa. Per maggiori informazioni e iscrizioni occorre telefonare al numero 340/3078264 oppure inviare una e-mail a: info@giusbaby.it.

ASSOCIAZIONE LILLIPUT2
L'Associazione Lilliput2, in collaborazione con la Parrocchia di San Luca, organizza un servizio di Doposcuola, per l'assistenza nello svolgimento dei compiti per casa, rivolto a studenti della scuola Secondaria di Primo Grado. Il doposcuola si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle 13.00 alle 18.00 all'interno di alcuni locali adiacenti la Parrocchia in via G. Fabbri, 107 a Ferrara (insegna Circolo A.C.L.I.). Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi alla responsabile del servizio Dott.ssa Carla Alvino al numero 349/8604565 oppure alla responsabile dell'Associazione Lilliput2 Dott.ssa Ippolita Leati al numero 333/6429467.

CENTRO DI PROMOZIONE SOCIALE "IL BARCO"
L'Istituto Comprensivo Statale "Cosmè Tura" e il Centro di Promozione Sociale "Il barco" organizzano il doposcuola per i bambini della Scuola Primaria "ABC, Facciamo i compiti insieme". Il servizio è attivio il lunedì e il giovedì dalle 16.15 alle 18.15 presso gli spazi del Centro di Promozione sociale di via Indipendenza, 40 - Barco (Fe). Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla Prof.ssa Simona Romanelli - e-mail: simofe1985@gmail.com oppure a Gianpaolo Giberti (Presidente del Centro di Promozione Sociale IL BARCO) - Tel. 0532 61066 - cell. 328 6935334.

COOPERATIVA SOCIALE "IL GERMOGLIO"
La Cooperativa Sociale "Il germoglio" organizza un servizio di doposcuola educativo, attivo dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30,rivolto a studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado:
- per i bambini della scuola primaria (dai 6 ai 10 anni) il servizio si svolge presso la Scuola Braghini-Rossetti a Pontelagoscuro piazza Buozzi 15.
-per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado (dagli 11 ai 13 anni) il servizio si svolge presso il Centro "Indelebile"" di Via Traversagno, 29 a Ferrara;
- per i ragazzi della scuola secondaria di secondo grado (dai 14 ai 17 anni) il servizio si svolge presso il Centro "L' Urlo" di Via Bentivoglio, 225 a Barco (Ferrara).
E' previsto un servizio di mensa e trasporto. I servizi sono a pagamento. Per le famiglie con difficoltà economiche vi è la possibilità di accesso in convenzione, tramite i Servizi Sociali dell'Azienda Servizi alla Persona, settore minori, di Ferrara.
Per maggiori informazioni sulle attività e per le iscrizioni occorre rivolgersi direttamente o telefonicamente alla sede della cooperativa: Via Boito, 8 - Ferrara -  tel. 0532/1910241 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 - E-mail: francesco@ilgermoglio.fe.it. Visita il sito.

ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE FORMANDO PERCORSI: ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Formando PerCorsi offre un servizio completo di ripetizioni individuali e domiciliari rivolto a studenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado nelle seguenti materie: matematica, fisica, chimica, scienze naturali, filosofia, storia, latino, greco, italiano, inglese, tedesco, spagnolo, francese, informatica. La sede del servizio è in via Arianuova, 28/a - Ferrara. Per informazioni e prenotazioni occorre rivolgersi a Giovanni Covoni, coordinatore delle lezioni, al numero 340/2817105; e-mail:formandopercorsi@gmail.com. Visita il sito.

PARROCCHIA SAN GIOVANNI EVANGELISTA - QUACCHIO
La Parrocchia di Quacchio organizza, presso la sede della Scuola Materna "M.Immacolata", P.le Palestina, 9 - Ferrara, un servizio di doposcuola, rivolto a bambini che frequentano la scuola primaria e che si svolge il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì pomeriggio fino alle 17.00. Per maggiori informazioni e iscrizioni occorre telefonare al numero 0532/62414 oppure inviare una e-mail a: maria-immacolata@libero.it.

PARROCCHIA SACRA FAMIGLIA
La Parrocchia della Sacra Famiglia organizza, presso l'Oratorio di Via Recchi, 8 - Ferrara, un servizio di doposcuola, rivolto a bambini che frequentano la scuola primaria e che si svolge il pomeriggio fino alle 18.00. Per maggiori informazioni e iscrizioni occorre rivolgersi alla Segreteria Parrocchiale tel. 0532/767748 - e-mail: ea001@noiverona.com. Per maggiori informazioni visita il sito

PARROCCHIA DI SAN BENEDETTO ABATE  
La parrocchia di San Benedetto Abate, svolge presso l'Oratorio di P.le San Benedetto 17,  un servizio di doposcuola per ragazzi che frequentano la Scuola Secondaria di primo grado e il primo biennio della Scuola Secondaria di secondo grado. Il Servizio viene svolto per l'intera settimana dal lunedì alla venerdì dalle ore 13.30 alle 17.15. E' possibile fruire di un servizio mensa. Il servizio non accoglie bambini o ragazzi disabili. Per informazioni occorre rivolgersi al telefonando a Don Paolo telefonando al numero 0532/215904. Visita il sito.

Azioni sul documento
Pubblicato il 24/01/2018 — ultima modifica 24/01/2018

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it

Strumenti personali