Donne e giustizia

Il Servizio Fe.n.ice, acronimo di Female Network Service, è nato nell'ambito di un progetto elaborato dall'Amministrazione Comunale- Assessorato alle Pari Opportunità e  affidato, nella sua gestione, all'associazione S.O.S. Donna di Faenza.

RIVOLTO A:
Donne che si trovano in uno stato di temporanea difficoltà, che hanno subito o subiscono violenza.

COSA OFFRE:
- Prima accoglienza, telefonica o vis a vis della donna in stato di disagio e/o maltrattata.
- Percorsi personalizzati, successivi ai colloqui preliminari, in grado di rafforzare la fiducia della donna nelle proprie capacità e risorse.
- Servizio Sportello legale a favore delle donne vittime di violenza, per una prima consulenza legale ed indicazioni relative a separazioni, affidamento dei figli e diritto di famiglia. Il servizio offre accoglienza della donna e primo consulto gratuito e consulenza a tariffe agevolate per casi particolarmente complessi con risvolti giudiziali.
- Servizio Sportello di Orientamento e accompagnamento al lavoro in collaborazione con il Centro per l'Impiego di Faenza per aiutare le donne in stato di temporanea difficoltà nella ricerca del lavoro.
- Un supporto teso al raggiungimento di una autonomia anche attraverso la rete sociale e le istituzioni.
- Consulenza psicologica.
- Informazioni sui diritti della donna.
- Biblioteca per studi e ricerche.

L'accesso è gratuito e anonimo. 

FE.N.ICE. (Femal Network Service) - Associazione SOS Donna Faenza, Centro di ascolto e orientamento a nuovi progetti di vita per donne vittime della violenza
Via Laderchi, 3
48018 FAENZA
Tel. 0546/22060 Fax 0546/21504
Email: info@sosdonna.com

www.sosdonna

Azioni sul documento

ultima modifica 2018-09-12T13:39:00+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina