COS'E:

Gruppo di mamme volontarie di Faenza e dintorni che si sono riunite per sostenere l’allattamento e il puerperio, alla pari.
Il gruppo ha seguito un corso specifico di formazione sull’allattamento di 20 ore (base e avanzato), sul modello OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità)-Unicef.
Il lavoro di volontariato si inserisce nei servizi territoriali esistenti e si avvale di figure specifiche professionali come supervisori (consulenti professionali in allattamento IBCLC, psicologi).

COSA OFFRE:

- Consulenza telefonica  e/o a domicilio.

- Incontri formativi del percorso "Un bebè in arrivo" in collaborazione con il Centro per le famiglie e il Consultorio Ginecologico di Faenza, sulle tematiche legate all’allattamento, alla genitorialità ad alto contatto e alla sostenibilità.

- Gruppi mensili di auto aiuto sui temi dell'allattamento, alimentazione complementare, portare in fascia e con supporti ergonomici, pannolini lavabili.

- Pagina FB e Instagram.

- prestito libri, prestito fasce e marsupi, prestito kit pannolini lavabili (pannolinoteca comune di Faenza).

- tante altre iniziative: conferenze, presentazione libri, pacchetto nascita di promozione all'uso dei pannolini lavabili...

Come contattare il gruppo per accedere ai nostri servizi o per diventare una consulente alla pari:
al numero di telefono 333 624 1447

Email: allattandoafaenza@gmail.com

INFORMAZIONI UTILI:

Tutti gli incontri e le consulenze sono gratuite
Il gruppo si incontra al Centro per le Famiglie
Via S. Giovanni Bosco, 1 Faenza (secondo piano). Tel. 0546 691871/73