Assegno di maternita' gestito dall'inps

RIVOLTO A:
Madri cittadine italiane, comunitarie, extracomunitarie in possesso di carta di soggiorno e residenti nel Comune di Faenza, che non lavorano più, ma che hanno lavorato almeno tre mesi nel periodo compreso tra i nove e i diciotto mesi precedenti la nascita o l'ingresso in famiglia di un minore adottato o in affidamento preadottivo,

DOVE ANDARE:
Le domande possono essere presentate on line collegandosi al sito www.inps.it oppure tramite i Patronati che, per legge, offrono assistenza gratuita.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio competente dell'INPS, Via Mengolina, 10 (Faenza), dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30.
Tel. 0546/637911

NFORMAZIONI UTILI:
L'importo dell'assegno è rivalutato ogni anno sulla base della variazione dell'indice ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati e quantificato nella circolare sui salari medi convenzionali che l’Istituto pubblica annualmente sul proprio sito.
La domanda va presentata entro 6 mesi dalla nascita dall'adozione o dall'affidamento preadottivo altrimenti si perde il diritto.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina