Associazione Mai da Soli

CHE COS’E’:
L'associazione "Mai da soli" Ferrara è nata nell'ottobre del 2013 come associazione di volontariato a tutela delle persone separate, divorziate o in procinto di esserlo. L'associazione grazie a un accordo con il Comune di Ferrara, ha realizzato in particolare un progetto per dare accoglienza e alloggio a persone separate che si trovano in difficoltà economica a causa di una situazione di disgregazione familiare, che può diventare problematica nel momento in cui uno dei due coniugi è costretto a uscire dalla casa coniugale. 

COSA OFFRE:
Il progetto prevede la possibilità di soggiornare a costi agevolati (250 euro mensili a persona comprensivi delle utenze) in un appartamento con 7 posti letto, per una permanenza massima di dodici mesi. L'accesso verrà regolato attraverso una graduatoria in base a tre criteri: l'ordine cronologico di arrivo della domanda, un reddito dimostrabile, la sottoscrizione del regolamento che sarà composto soprattutto da quei sani principi necessari per una tranquilla convivenza all'interno della Casa.


DOVE:
Per info e contatti: associazione "Mai da Soli", segretaria Valentina Paesanti, cell. 328 9045476, email maidasolife@gmail.com, pagina facebook https://www.facebook.com/maida.soli.3/.
L'appartamento, di proprietà del Comune di Ferrara, assegnato con contratto in comodato d'uso gratuito all'Associazione "Mai da soli" per sei anni; è ubicato in viale Alfonso d'Este 7, a Ferrara, ed è inserito in un contesto dove principalmente hanno la sede altre Associazioni di volontariato.

 
INFORMAZIONI UTILI:
L’appartamento è di 120 metri quadrati ed è composto di: cucina, sala da pranzo comune, due bagni e tre camere per una capienza di sette posti letto, oltre ad un orto dove poter coltivare tutto quello che sarà possibile ed utilizzarlo a chilometro zero all'interno della Casa. Inoltre nella bellissima area cortiliva adiacente alla Casa, verrà creata una zona attrezzata, dove gli utenti potranno condividere insieme ai propri figli momenti di relax o momenti conviviali all'ombra di imponenti alberi secolari.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina