Corso di preparazione al parto "Nel verde" - Azienda U.S.L.


RIVOLTO A:
Mamme in gravidanza.

COS'E':
L'Azienda U.S.L. di Ferrara organizza un corso di accompagnamento alla nascita gratuito della durata di 5 incontri con cadenza settimanale di tre ore circa ciascuno. Gli appuntamenti saranno tenuti da un'ostetrica che ogni volta tratterà un tema diverso: il travaglio, il parto, il puerperio, l'allattamento, l'accudimento del neonato, le tecniche di contenimento del dolore. Il corso è rivolto esclusivamente alle future mamme. E' possibile la partecipazione del/della partner solo per l'incontro sul travaglio e parto. L'inizio del corso è fra la 26° e la 33° settimana di gravidanza.

DOVE ANDARE:
La sede del corso è il  CENTRO SALUTE DONNA di Via Boschetto, 29, al primo piano - Area Verde.
Gli incontri si terranno dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30.
Le iscrizioni si devono effettuare entro la 24ma settimana di gravidanza inviando una e-mail a: corsonascita@ausl.fe.it specificando: nome, cognome, data di nascita, residenza, numero di telefono, data dell'ultima mestruazione, epoca presunta del parto. Tutte le informazioni sul corso verranno inviate tramite e-mail dall'ostetrica.

INFORMAZIONI UTILI:
Al primo incontro verrà consegnato il programma con le date indicative degli incontri successivi, che però potrebbero subire variazioni per esigenze di servizio. Non è possibile scegliere il giorno e l'orario del corso. Gli incontri ai quali la gravida non partecipa non sono recuperabili.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina