Domeniche in famiglia al MIC

Dal 24 novembre al 15 dicembre 2019 il MIC - Museo Internazionale delle Ceramiche a Faenza apre le porte alle famiglie con i propri laboratori proponendo attività sempre diverse.

Tutte le domeniche i laboratori del MIC aprono le porte alle famiglie con attività sempre diverse rivolte a famiglie con bambini dai 4 anni in su: laboratori di ceramica, visite guidate, attività grafico-pittoriche, progetti speciali dedicati alle mostre temporanee, per condividere insieme un pomeriggio di creatività e curiosità.

Programma
24 novembre I GATTI DI PICASSO
Picasso ha rappresentato gatti ed altri animali in molte delle sue ceramiche. Vieni a scoprirli con noi e crea anche tu una ceramica “felina”.

1 dicembre FACCIA A FACCIA CON PICASSO
Osservando le opere in mostra, proveremo a comprendere il linguaggio creativo di Picasso per dar vita ad un volto umano rivoluzionario!

8 dicembre SEMINAR STELLE
Semi che germogliano nell'argilla per dar vita ad originali stelle di Natale.

15 dicembre STELLA STELLINA
Per le feste di Natale realizziamo insieme semplici decorazioni natalizie ispirate alle ceramiche più antiche conservate al MIC.

Durata: 2 ore (dalle 15 alle 17)

Costo: 6 euro a partecipante. Sconto famiglia (4 partecipanti) 18 euro totali

Per informazioni e prenotazioni : tel. 0546 697311, email info@micfaenza.org, sito http://www.micfaenza.org/it/didattica/Domeniche_animate_per_famiglie. Le attività si svolgeranno al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del sabato precedente. 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina