Il mio album dei ricordi: De Nittis e la rivoluzione dello sguardo

Ciclo visite animate rivolte alle famiglie con bambini per conoscere l'opera del famoso pittore al Palazzo dei Diamanti di Ferrara dal 27 dicembre 2019 al 7 marzo 2020.

Una visita animata alla mostra De Nittis e la rivoluzione dello sguardo, per conoscere l’opera del famoso pittore e scoprire il suo originale modo di guardare e dipingere i numerosi luoghi in cui visse o che frequentò. Cieli nuvolosi, paesaggi assolati, città affollate e in veloce cambiamento, accompagneranno i bambini come tante istantanee, facendo affiorare racconti e ricordi della vita dell’artista.
Uno speciale “album fotografico” consegnato a ciascun partecipante permetterà di realizzare brevi attività ispirate alle inquadrature audaci, ai tagli improvvisi e alle prospettive sorprendenti che caratterizzano l’opera di De Nittis.

Calendario degli incontri per le famiglie
Venerdì 27 dicembre h 17.00 bambini 5-11 anni
Venerdì 3 gennaio h 17.00 bambini 5-11 anni
Giovedì 30 gennaio h 17.00 bambini 4-7 anni
Giovedì 6 febbraio h 17.00 bambini 8-11 anni
Sabato 29 febbraio h 15.30 bambini 4-7 anni
Sabato 7 marzo h 15.30 bambini 8-11 anni

Al termine del percorso della mostra è stato predisposto uno spazio appositamente allestito per sperimentare il nostro “occhio fotografico” attraverso un gioco di inquadrature e prospettive differenti. Offside Kids permetterà di sviluppare l'attività conclusiva dei percorsi guidati, ma è anche a disposizione delle famiglie che visitano autonomamente la mostra con il supporto dell'Album dei ricordi o con i percorsi audio sviluppati per stimolare l'interesse del pubblico più giovane.

Ulteriori informazioni sul sito http://www.palazzodiamanti.it/.

Ingresso
- Bambini e Ragazzi: 5 euro per la visita guidata con ingresso gratuito in mostra;
- Adulti accompagnatori: partecipazione gratuita alla visita guidata; biglietto di ingresso ridotto di 11 euro a persona

Per informazioni e prenotazioni: segreteria Senza Titolo 3343477958 chiamare dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 15.30. 


Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina