Informazioni e consulenze per famiglie con bambini da 0 a 14 anni

Siete genitori o state per diventarlo? Avete dubbi o domande sui servizi e sulle opportunità rivolte alle famiglie con bambini della regione Emilia Romagna? Sentite il bisogno di confrontarvi come genitori con un counsellor esperto ma non conoscete i servizi del territorio? Da oggi potete richiedere informazioni e consulenze per genitori, on line via e-mail, gratuitamente.

I Centri per le famiglie hanno organizzato per voi una Banca Dati dove troverete tantissime informazioni che vi semplificheranno la vita, raccolte ed organizzate per territorio.

Il progetto 'Informafamiglie nasce nel 2002, con l'obiettivo di potenziare l'informazione che i Centri per le famiglie rivolgono ai genitori, mettendo in rete gli sportelli informativi e le banche dati.


InformaFamiglie si rivolge in particolare alle famiglie con bambini da 0 a14 anni. Sul sito troverete informazioni riguardanti: maternità, scuola, contributi economici, salute, tempo libero, ma anche notizie, eventi rivolti a famiglie con bambini e link utili.

Se consultando il sito non trovate l'informazione che vi serve potete richiederla alla  Redazione che risponderà alle vostre domande via mail, relative ai territori di riferimento dei Centri per le famiglie che aderiscono alla rete Informafamiglie:

Se avete bisogno di confrontarvi per interpretare alcuni comportamenti dei vostri bambini, o per meglio gestire le diverse fasi della loro crescita, potete richiedere una consulenza via mail, la redazione risponderà avvalendosi della collaborazione di consulenti esperti. I principali argomenti su cui rispondono i nostri counsellor sono:

  1. Aspettare un figlio
  2. Allattamento, svezzamento e sonno
  3. Coppia e genitorialità
  4. Crescere ed educare
  5. Famiglie e relazioni
  6. Preadolescenza

 

Aspettiamo le vostre domande! Il servizio è gratuito.

Azioni sul documento
Pubblicato il 06/11/2018 — ultima modifica 06/11/2018

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it

Strumenti personali