L'arte dei bambini al Buskers Festival è ecologia e solidarietà

Il 24 e il 25 e dal 27 agosto al 1 settembre 2019, Gregorio Mancino, in arte Movimentart, insegna ai più piccoli a trasformare bottiglie di plastica in aeroplanini, per la Pediatria dell’Ospedale Sant'Anna di Cona (FE)

Gregorio Mancino, in arte Movimentart, è un artista noto al pubblico del Ferrara Buskers Festival. Il suo simbolo è il cuore, che ha dipinto in tanti luoghi del mondo, anche i più insoliti. Un messaggio di speranza e di libertà, un modo di concepire l’arte come momento di resistenza.

Per la 32° edizione della Rassegna Internazionale del Musicista di Strada– torna come protagonista di un laboratorio per bambini non solo creativo, ma anche ecologico. Tutti i giorni nelle date ferraresi, dalle 18.00 alle 19.30, Gregorio Mancino sarà in Piazza Gobetti (lo spazio dedicato a Pittori e Pitturini) per insegnare ai più piccoli a riciclare le bottigliette di plastica, trasformandole con i colori in aeroplanini. Il laboratorio dal titolo “Fai volare i sogni dei bambini” è gratuito e le bottiglie realizzate saranno poi donate all’associazione Circi, per ravvivare il reparto di pediatria dell’ospedale di Cona. L’eco lab di Gregorio Mancino rientra tra le iniziative del Progetto EcoFestival, che disegna un modo ecologico di vivere la manifestazione.

Le date della rassegna: dal 22 agosto al 1° settembre, con tappa inaugurale a Mantova il 22, anteprima a Comacchio il 23, primo weekend ferrarese il 24 e il 25, serata intermedia il 26 a Cesenatico e dal 27 agosto a fine festival a Ferrara.

Per informazioni: Associazione Ferrara Buskers Festival
Via Mentessi, 4 – 44121 Ferrara
Tel. 0532249337
Fax. 0532207048

Sito: http://www.ferrarabuskers.com/
E-mail: r.bottoni@ferrarabuskers.com
russo@ferrarabuskers.com

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina