Unijunior - L'università per i ragazzi

Con Unijunior i ragazzi dagli 8 ai 14 anni hanno la possibilità di entrare un un'aula universitaria ed avvicinarsi allo studio di materie "da grandi", svelando i segreti più strani del mondo e dando risposte ai loro mille "perché".

Unijunior è un’università per ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 14 anni, che nasce con l’ambizioso obiettivo di avvicinare i più piccoli allo studio di materie "importanti", utilizzando strumenti semplici e noti al bambino come: l’esperienza pratica, il gioco e il divertimento.

Non ci sono libri da studiare, non ci sono compiti da fare, non ci sono rigidi programmi da seguire e non ci sono esami da sostenere! Ci sono invece vere aule universitarie, autentici docenti accademici e veri e propri libretti su cui registrare le lezioni seguite, impreziosendo il tutto con l’autografo del professore/essa. Ad ogni alunno al momento dell'iscrizione sarà consegnato un libretto personale, che dovrà essere presentato ad ogni lezione per registrare la presenza e la firma dei professori.

Sedi Unijunior: Bologna, Ferrara e Rovigo, Forlì-Cesena, Modena e Reggio Emilia, Parma, Rimini, Ravenna. Ogni sede ha un proprio calendario accademico e tempistiche diverse per le iscrizioni. Le sedi di Bologna, Modena e Reggio emilia, Parma propongono lezioni a partire già da ottobre.

Iscrizioni: Le iscrizioni vengono fatte on line direttamente dal sito https://www.unijunior.it/prodotti/lezioni-unijunior . Una volta scelta la sede ogni studente ha la possibilità di iscriversi ad un pacchetto di 6 lezioni, selezionandole dal programma della sede scelta. Ogni pacchetto è associabile ad un solo studente Unijunior.

Costi: tutte le lezioni sono gratuite. E' richiesto il versamento di una quota associativa di 30 euro che da diritto a scegliere 6 lezioni da seguire durante l'anno accademico e partecipare alla festa di chiusura dei corsi

Per informazioni: https://www.unijunior.it/

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-10-22T13:10:44+02:00 scaduto
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina