“Rido sogno e volo” Stagione 2023/2024

COS’E’
Rassegna, a cura di “Manicomics Teatro”, dedicata al Teatro e al Circo Contemporaneo nel centro polifunzionale “Open Space 360°”, con compagnie italiane e straniere, con teatro, circo, comicità e poesia.

RIVOLTO A
Gli spettacoli proposti sono per bambini e famiglie durante le domeniche pomeriggio, tutti all’insegna del teatro di movimento e del circo contemporaneo.

DOVE
Le attività si terranno presso “OPEN SPACE 360°” in Via Scalabrini n.19 a Piacenza. Questo il calendario:

Domenica 26 novembre
h. 16.30

"IL CIRCO DELLE NUVOLE"
Gek Tessaro

“Il signor Giuliano non è cattivo e nemmeno farabutto /
ma per essere felice deve comperare tutto”. 
Quando tutto è già suo, altro non gli rimane che comperarsi il cielo. E in cielo, sopra le nuvole, ci sta un circo, un circo molto speciale fatto di personaggi bizzarri e poetici, scherzi della natura e creature improbabili. 
Adesso Giuliano è diventato il padrone del circo ed è anche l’unico ad assistere dello spettacolo che sta per cominciare sulla pista. Ma governa qualcosa che è fatto di nuvole, di niente, della materia dei sogni e alla fine si dovrà
rassegnare: non tutto si può comperare.

Domenica 17 dicembre
h. 16.30

"CANTO DI NATALE"
Compagnia Teatrale Teatro dell'Ortica di Genova

Due Attrici strampalate si trovano di fronte ad un pubblico desideroso di una storia natalizia. Le due decidono così di vestire i panni del celebre Ebenizeer Scrooge e dei tre spiriti del Natale, come racconta il celebre Canto di Charles Dickens. Dalle loro valige prendono vita i tanti personaggi, luoghi e ricordi che animano la storia, costruendo con poco un clima magico e natalizio.

Domenica 7 gennaio
h. 16.30

"TITUS E ROMEK"
Manicomics Teatro

Titus e Romek sono due personaggi a metà strada tra la saggezza dei vecchi e la irresponsabilità dei bambini. Vagano in un universo che conoscono a malapena, perché troppo giovani o troppo vecchi, un universo “che si estende per decine di chilometri da ogni lato”. Stanno compiendo un viaggio alla ricerca di una nuova casa, un posto tranquillo in cui stare, trascinandosi dietro una moltitudine essenziale di cose e oggetti utili e inutili; un lettino e due grosse valigie da cui estraggono, ad ogni fermata, tutto il necessario per la loro breve permanenza. Ma in realtà il loro scopo non è la meta desiderata; sono invece più attirati dal viaggio e dal percorso. Un percorso solcato da continue invenzioni, litigi, apparenti illogicità, pianti disperati interrotti solo dall’invenzione
di un gioco.

ULTERIORI INFORMAZIONI
Per prenotazioni e abbonamenti telefonare a 333.1741885. Per altre informazioni cliccare qui. 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina