Sportello Informativo presso Servizi Sociali - Unità Operativa Minori

COS’E’
Lo sportello è un punto di ascolto e gestione del primo contatto rivolto alle famiglie con figli minori. E’ possibile ricevere informazioni e materiale aggiornato in ambito sociale, socio-sanitario ed educativo oltre che raccogliere eventuali segnalazioni e reclami relativamente a questi servizi. E’ prevista la distribuzione di modulistica e la raccolta di domande con relativa documentazione necessaria per usufruire di contributi o agevolazione di tipo sociale, per i quali viene offerto supporto agli utenti nella compilazione. E’ un  punto di accoglienza e di orientamento con eventuale invio ai servizi comunali dedicati alle famiglie con figli minori. Viene supportata l’attività delle assistenti sociali del Servizio Sociale - Unità Operativa Minori nella gestione degli appuntamenti con l’utenza. E’ garantita la collaborazione e il raccordo costante con la rete degli sportelli informativi attivi sui temi sociali del comune.

DOVE
Lo sportello si trova in via Martiri della Resistenza n° 8, presso la nuova sede del Servizio Sociale - Unità Operativa Minori. Gli orari di apertura al pubblico sono:
- lunedì dalle 8.45 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 17.30;
- martedì dalle 8.45 alle 11.15;
- mercoledì e venerdì dalle 8.45 alle 13.00;
- giovedì dalle 8.45 alle 11.30.

COSA OFFRE
E' possibile effettuare le seguenti pratiche:
- assegno di nucleo numeroso;
- assegno di maternità;
- iscrizione alle mense scolastiche;
- prima accoglienza al Servizio Sociale - Unità Operativa Minori;
- appuntamenti per i servizi di consulenza del Centro per le Famiglie.

ULTERIORI INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni contattare 0523.492222 o via Fax 0523.492206 o via e-mail: puntoinfo.viamartiri@comune.piacenza.it

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina