Family Card

COS'E'
La Family Card è una tessera, emessa dal Comune di Piacenza, riservata alle famiglie numerose, valida dal 1 settembre 2018 al 31 agosto 2019, che dà diritto a una serie di sconti e agevolazioni economiche relative ai servizi comunali.

RIVOLTO A
Hanno diritto alla Family Card le famiglie residenti nel Comune di Piacenza con almeno 4 figli conviventi, compresi i minori in affido.
Le Family Card verranno inviate direttamente a casa delle famiglie che ne hanno diritto. L'elenco delle famiglie con il diritto a ricevere la Family Card sarà aggiornato mensilmente. In casi particolari può essere richiesta direttamente allo Sportello InformaFamiglie&Bambini.

COSA OFFRE
Il possesso della Family Card prevede:

  • tariffa agevolata per la mensa scolastica;
  • partecipazione al bando pubblico per l'erogazione di un contributo economico definito "Voucher di sollievo" finalizzato a contribuire alla riduzione dei costi sostenuti per le utenze domestiche (acqua, luce, gas);
  • tariffe agevolate per le piscine comunali;
  • sconti in servizi culturali, museali e teatrali rivolti a famiglie con bambini;
  • sconti in alcuni negozi di Piacenza;
  • agevolazione per l'avviamento ad una attività sportiva a cura di Club Panathlon.

ULTERIORI INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni sul contributo e sulle agevolazioni economiche della Family Card, contattare lo Sportello InformaFamiglie&Bambini.

 

Azioni sul documento
Pubblicato il 04/11/2016 — ultima modifica 12/09/2018

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it

Strumenti personali