Reddito di Solidarietà - RES

Dal 1 marzo 2019 non è più possibile presentare le domande per ottenere il REI e il RES.
Il RES ai sensi della Legge Regionale 7/18 di modifica della Legge Regionale 24/16, è divenuto integrativo della misura nazionale. Il REI ai sensi dell'art. 13 del Decreto  Legge 4/2019 a partire dal mese di aprile 2019 non è più riconosciuto nè rinnovato.

COS'E'
Il Reddito di solidarietà è una misura della Regione Emilia-Romagna diretta a contrastare la povertà, l'esclusione sociale e la disuguaglianza, nonchè a promuovere la crescita sociale ed economica delle persone, tramite l'accesso al lavoro e la valorizzazione delle competenze. La misura del Reddito di Solidarietà (ReS) è una misura regionale diretta a integrare la misura nazionale del Reddito d'Inclusione, e consiste in un sostegno economico.

RIVOLTO A
Al Res accedono i nuclei familiari, ammessi alla misura nazionale del Reddito d'Inclusione (ReI), residenti in Emilia Romagna da almeno due anni continuativi.

ULTERIORI INFORMAZIONI
Per verificare la corrispondenza con i requisiti di accesso al Reddito d'Inclusione e conoscere le modalità di presentazione della domanda, è possibile consultare la scheda dedicata "Reddito di Inclusione (REI)" cliccando qui.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina