Voucher comunale per l'anno scolastico 2018/19

CHE COS'E':
Il Comune di Ravenna promuove l’erogazione di “voucher comunali” per aiutare le famiglie che iscrivono i bimbi ai servizi educativi privati autorizzati al funzionamento come Nido d’infanzia, Piccolo Gruppo Educativo (Pge), Servizio Sperimentale per la fascia 0-3 anni, presenti sul territorio comunale. Il progetto prevede infatti l’attribuzione di un contributo mensile (voucher) a carico del Comune di Ravenna a parziale copertura della retta di frequenza del servizio educativo privato scelto dalle famiglie. Pertanto le famiglie dovranno iscriversi privatamente ad uno dei servizi educativi presenti sul territorio del Comune di Ravenna, autorizzati al funzionamento come Nido d’infanzia, Piccolo Gruppo Educatvio (Pge), Servizio Sperimentale per la fascia 0-3 anni.

RIVOLTO A:
Possono presentare domanda i genitori dei bambini nati negli anni 2017, 2018 e 2019 (nati fino al 17/04/2019 compreso), in possesso dei seguenti requisiti:
- essere genitore o esercitare la responsabilità genitoriale di bambini in età da nido d’infanzia;
- essere in possesso di una attestazione Isee 2019 relativa a prestazioni agevolate rivolte a minorenni compresa tra € 7.500,00 e €uro 35.000,00.

DOVE ANDARE:
La domanda per il contributo va presentata esclusivamente in modalità on-line, il termine per la presentazione delle domande è il 17/04/2019

Fonte: Sito web del Comune di Ravenna

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina