Programma di agevolazioni tariffarie sugli abbonamenti annuali di trasporto pubblico

CHE COS'E':
Il Programma di agevolazioni tariffarie sugli abbonamenti annuali di trasporto pubblico concordato dal Comune di Ravenna con Regione Emilia-Romagna, il Ministero dello Sviluppo Economico ed il Ministero dell’Economia, finanziato con le risorse del “Fondo idrocarburi”, prevede che i cittadini residenti nei Comuni interessati da produzioni di idrocarburi possano beneficiare delle agevolazioni tariffarie per abbonamenti annuali acquistati a partire dal 1° agosto 2017.
Il Comune di Ravenna rientra in uno di questi.
L’iniziativa, concordata anche con i Comuni interessati, è valida per gli abbonamenti annuali 2017/18 e 2018/2019.

RIVOLTO A:
I cittadini residenti nei comuni interessati da produzioni di idrocarburi al momento dell’acquisto (il comune di Ravenna è uno di questi), titolari di abbonamento annuale di trasporto pubblico locale e regionale su ferro e su gomma acquistato a partire dal 1° agosto 2017.

DOVE ANDARE:
E’ possibile chiedere il rimborso esclusivamente via Internet, compilando il modulo predisposto dalle Aziende e reperibile sui loro siti indicando l’IBAN del conto su cui si desidera avere l’accredito.
La richiesta va presentata all’Azienda che ha emesso il titolo di viaggio per cui fare riferimento al seguente indirizzo per ulteriori informazioni: https://www.startromagna.it/contatti/richiedi-rimborso/

Il rimborso va richiesto con la seguente tempistica:
1. dal 1° al 30 giugno 2018 per abbonamenti acquistati tra il 1/8/2017 e il 31/5/2018;

2. dal 1° luglio al 31 agosto 2018 per abbonamenti acquistati dal 1/6/2018 e il 31/7/2018;

3. le eventuali richieste presentate oltre i termini dei punti 1 e 2 verranno acquisite dalla Aziende di Trasporto, se presentate entro il 30 settembre 2018, e liquidate solo in caso di disponibilità di risorse.


INFORMAZIONI UTILI:
Le scontistiche sono differenziate per Comune, ma per il Comune di Ravenna è pari al 50% del costo sostenuto. Non rientrano nella quota rimborsabile le spese di emissione del titolo di viaggio. Per l'annualità 2018/2019 al momento non sono disponibili informazioni. Per ulteriori informazioni rivolgersi agli ufffici URP di Regione, Comuni e Aziende di Trasporto.



Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina