Contributi per i servizi di trasporto per la scuola

CHE COS'E'
Si tratta del servizio di trasporto scolastico (Scuolabus) attivo nelle zone del forese non servite dal trasporto pubblico

RIVOLTO A:
Il Servizio è rivolto agli/alle alunni/e delle scuole primarie (elementari) e secondarie di primo grado (medie inferiori) che abitano nel forese in zone non servite dal trasporto pubblico.
La domanda di iscrizione al servizio deve essere presentata per gli alunni/e che:

  • si iscrivono al primo anno della scuola primaria;
  • si iscrivono per la prima volta alla scuola secondaria di primo grado;
  • si iscrivono per la prima volta al servizio.


DOVE ANDARE:
Annualmente, con apposito avviso pubblico, vengono stabiliti periodo e modalità per la presentazione delle domande di iscrizione, indicativamente dal mese di gennaio al mese di marzo di ogni anno.

COSA OCCORRE:
L'iscrizione si effettua esclusivamente in modalità on-line collegandosi all’indirizzo www.istruzioneinfanzia.ra.it /iscrizioni On-Line, a tal fine occorre effettuare la registrazione per l’accesso ai servizi on-line seguendo le specifiche indicazioni.

 

L'iscrizione si intende tacitamente rinnovata per gli anni successivi fino al compimento del ciclo scolastico, salvo rinuncia scritta da presentarsi entro il 31 luglio presso il Servizio Diritto allo Studio - Via Massimo D'Azeglio 2, Ravenna - aperto il lunedì e mercoledì dalle 9.00 alle 13.00 e il giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14,00 alle 17,00, anche via fax (0544.546087) allegando la fotocopia di un documento di identità.


INFORMAZIONI UTILI:
Le domande di iscrizione fuori termine saranno accolte solo se non comportano modifiche dei percorsi stabiliti, aumento del numero dei mezzi, allungamento dei tempi di percorrenza e istituzione di nuove fermate.
Il servizio viene attivato, di norma, in presenza di almeno 10 iscritti.

Il costo dell'abbonamento è annuale ed è modulato in relazione all’ISEE. Per chi si iscrive dal 1° febbraio le tariffe sono dimezzate. Le tariffe vengono aggiornate annualmente secondo gli indici ISTAT per le famiglie di operai e impiegati. In caso di morosità (mancato pagamento) non si accetta l'iscrizione per l'anno scolastico successivo, fino al pagamento di quanto dovuto.

Contatti per ulteriori informazioni:

Tel. 0544.482465 - Fax 0544.546086 - email dirittoallostudio@comune.ra.it

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina