Biblioteca Civica Comunale Gambalunga sezione ragazzi

CHE COS'E':
La biblioteca dei ragazzi è nata nel 1965 ed è fornita di circa 20.000 volumi, è dotata di 6 postazioni multimediali per la consultazione di CD-ROM e la navigazione in Internet.
Si realizzano attività di consultazione, prestito, ricerca e su appuntamento si attuano visite guidate. Si organizzano, inoltre, attività di animazione dedicati alla lettura, corsi e incontri. Le sale per i ragazzi più grandi contengono libri posti ad altezze diverse sugli scaffali, partendo dal basso con i libri per i piccoli, tutti liberamente accessibili. I libri hanno sul dorso un pittogramma che indica l'argomento. Non tutti i libri sono in italiano. C'è anche un piccolo scaffale con libri in inglese, francese, arabo, cinese, albanese, perché tutti abbiano la possibilità di leggere nella propria lingua.

RIVOLTO A:
Tutti i bambini ed i ragazzi fino ai 15 anni di età o iscritti alla prima superiore.

DOVE ANDARE:
Biblioteca Civica Comunale - Sezione ragazzi
Via Gambalunga, 27
Tel. 0541/704485
e-mail: biblioteca.ragazzi@comune.rimini.it
ORARIO INVERNALE

da lunedì a venerdì ore 14-19
martedì 
e sabato ore 8 - 13
ORARIO ESTIVO
da lunedì a sabato ore 8 - 13


COSA OCCORRE: 
Tutti i bambini e ragazzi fino a 15 anni si possono iscrivere alla biblioteca. Per l'iscrizione è prevista la compilazione di un modulo e la presentazione di un documento d'identità da parte dei genitori o dall'esercente la potestà.

INFORMAZIONI UTILI
Una volta iscritti alla biblioteca, si possono prendere a prestito fino a cinque libri per volta e il prestito ha la durata di un mese. E' possibile, allo scadere del mese, chiedere il rinnovo del prestito presentandosi in biblioteca oppure telefonando (0541.704485). Alcuni materiali (enciclopedie, dizionari, atlanti e riviste) sono esclusi dal prestito. Il catalogo della biblioteca ragazzi è consultabile on-line.


Per tutti gli aggiornamenti è consultabile il sito della Biblioteca

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina