Ticket sanitario

CHE COS'E': sono stati introdotti ticket su farmaci e visite specialistiche, modulati su fasce di reddito, definite sulla base di un'autocertificazione. Il reddito familiare annuo lordo in base al quale viene calcolato il ticket deve essere dimostrato dai cittadini attraverso un'autocertificazione che dovrà essere compilata per ogni componente del nucleo familiare una sola volta. In determinate condizioni di reddito e di età si è esenti dal pagamento del ticket sanitario per le prestazioni di diagnostica strumentale, di laboratorio e per le altre prestazioni specialistiche.Per informazioni sulle categorie esenti consultare il sito dell'Ausl di Rimini
A CHI E' RIVOLTO: tutti i cittadini che usufruiscono del servizio sanitario
DOVE ANDARE: i moduli per l'autocertificazione possono essere reperiti in tutte le sedi del Servizio sanitario o nel sito dell'Ausl di Rimini.

INFORMAZIONI UTILI: Numero Verde del servizio sanitario regionale 800033033 telefonando gratuitamente sia da fisso che da cellulare, nei giorni feriali dalle 8.30 alle 17.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13.30.




Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina