Acquisto di strumentazioni e ausili didattici speciali per studenti con disabilità

RIVOLTO A:
Agli alunni con disabilità gravi (certificate dai competenti servizi Ausl) che frequentano:

  • scuole dell'Infanzia Statali e Paritarie convenzionate;
  • scuole Primarie e Secondarie di 1° e 2° grado Statali e non statali.

COS'E':
La Legge 104/92 promuove l'inserimento e l'integrazione sociale di studenti con disabilità che frequentano ogni ordine e grado di istituzione scolastica, garantendo il diritto allo studio e mettendo a disposizione di studenti con disabilità personale educativo assistenziale. I Comuni, in accordo con le istituzioni scolastiche predispongono il piano annuale degli interventi e intervengono a sostegno di alunni con disabilità gravi e gravissimi, con personale qualificato fornito da una cooperativa selezionata con gara d'appalto.


INFORMAZIONI UTILI:
La richiesta va effettuata dal Dirigente della Scuola interessata e deve esser corredata di relazione contenente: descrizione dell'ausilio o della strumentazione richiesta, preventivo di spesa e motivazione della sua necessità e presentazione di come si intende utilizzare l'ausilio ai fini dell'integrazione dell'alunno nelle attività didattiche.
La presentazione della domanda deve essere effettuata, di norma, entro il mese di maggio di ogni anno. La concessione dei contributi è comunicata alla scuola entro il 30 settembre di ogni anno.

DOVE ANDARE:
Forlì
Per informazioni: Unità Diritto allo Studio - Comune di Forlì - Via Caterina Sforza, 16
tel. 0543/712390
E-mail: dirittoallostudio@comune.forli.fc.it 
Consulenza telefonica: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00; martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00



Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina