Contributi per l'iscrizione ai Centri estivi

COS'E'

Un aiuto alle famiglie dalla regione per pagare la retta dei Centri Estivi dei ragazzi dai 3 ai 13 anni.
l contributo riconosciuto alle famiglie - purché residenti in Emilia-Romagna e composte da entrambi i genitori, o uno solo in caso di famiglie mono genitoriali, occupati e con un reddito Isee annuo entro i 28 mila euro - prevede fino a un massimo di 210 euro: 70 euro a settimana per 3 di frequenza. Il provvedimento potrà interessare circa 450 mila bambini.

Le famiglie residenti nel Comune di Forlì che possiedono i requisiti, possono presentare domanda dal 23 aprile all'11 maggio 2018 presso l'Unità Diritto allo Studio del Comune di Forlì.

La domanda dovrà essere presentata utilizzando la modulistica predisposta a cui andranno allegati: l'ISEE anno 2018, la documentazione attestante l'occupazione di entrambi i genitori e l'iscrizione al centro estivo convenzionato. La modulistica per la domanda e l'elenco dei centri estivi convenzionati sarà disponibile presso il sito del Comune di Forlì www.comune.forli.fc.it  a partire dal 23 aprile 2018.

Per gli altri Comuni del Distretto Forlivese si comunica che tutti hanno aderito al progetto: si invitano le famiglie a consultare i siti dei comuni di residenza per le modalità e i tempi di presentazione delle domande.

Comune di Castrocaro
Comune di Dovadola
Comune di Forlimpopoli
Comune di Meldola
Comune di Modigliana
Comune di Predappio
Comune di Santa Sofia, Galeata, Civitella, Premilcuore

 

Scarica la newsletter con i Centri Estivi di tutti i Comuni del Distretto Forlivese

Scarica la newsletter dei campi estivi

DOVE ANDARE

Per ulteriori informazioni: Unità Diritto allo Studio - Servizio Politiche Educative e della Genitorialità,  telefono 0543 712114.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina