Contributi servizio mensa a studenti residenti a Forli' frequentanti la Scuola dell'Infanzia - Scuola Primaria e Secondaria di primo grado in altri Comuni

COS'E':
E' un contributo, pari alla differenza fra la retta pagata dalla famiglia presso la scuola frequentata e la retta agevolata che la famiglia avrebbe pagato in caso di frequenza in una scuola ubicata nel territorio comunale, finalizzato a ridurre i costi sostenuti dalle famiglie per il servizio mensa ed erogato su specifica richiesta delle famiglie interessate.

RIVOLTO A:
A famiglie residenti a Forlì che si trovano in condizioni socio-economiche svantaggiate con figli che frequentano Scuola dell'Infanzia, Scuole Primarie e Secondarie di primo grado in altri Comuni.
Per l'accesso ai contributi sono richiesti i seguenti requisiti:

  • residenza nel Comune di Forlì;
  • esistenza di una motivazione ritenuta rilevante dal Dirigente comunale competente, circa la frequenza di una scuola dell'Infanzia o dell'obbligo di un Comune diverso da Forlì;
  • condizioni socio-economiche pari a quelle richieste per l'accesso alla retta agevolata per il Servizio mensa del Comune di Forlì (ISEE pari o inferiore a € 10.632,64);
  • essere in regola col pagamento di rette dovute al Comune per altri servizi.


DOVE ANDARE:

Unità Diritto allo Studio - Via Caterina Sforza, n.16 - Forlì
Tel. 0543/712390 - email: dirittoallostudio@comune.forli.fc.it
Consulenza telefonica: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00; martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00

Orari Sportello unico dei servizi educativi e scolastici:
NUOVO ORARIO DI APERTURA A PARTIRE DAL MESE DI GENNAIO 2024:
Lunedì dalle 9:00 alle 12:30. Martedì, giovedì e venerdì solo su appuntamento.
Consulenza telefonica: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e martedì e giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00. Tel. 0543/712425  - 0543/712116.



INFORMAZIONI UTILI:

La domanda va presentata entro il 15 settembre di ogni anno per l'anno scolastico successivo, su apposito modulo disponibile presso l'Unità Diritto allo Studio con i seguenti allegati:

  • iscrizione al servizio mensa dell'anno scolastico in corso;
  • ammontare della retta pagata;
  • motivazione per cui viene frequentata una scuola ubicata in un Comune diverso;
  • copia del certificato ISEE (Indicatore Economica Equivalente). Il certificato ISEE viene rilasciato gratuitamente dai Centri di Assistenza Fiscale (Sindacati, Patronati, ecc.) su appuntamento.
  • Scarica il modulo richiesta contributo mensa non iscritti a Forlì (pdf124.41 KB)





Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina