Biblioteca comunale di Novafeltria

CHE COS’E’:
La Biblioteca dispone di una raccolta di carattere generale che supera i 10.000 volumi, divisi principalmente in una sezione adulti, in una sezione di storia locale e in una sezione dedicata a bambini e ragazzi. Ogni libro è catalogato con un numero decimale che lo colloca nello scaffale accanto a libri dello stesso argomento, ad eccezione della letteratura della sezione bambini che è ordinata per autore. Tutti i libri sono disposti su scaffale aperto e sono consultabili direttamente dall’utente.

 

RIVOLTO A:
La biblioteca è aperta a tutti, il servizio è gratuito.

 

DOVE ANDARE:
Biblioteca comunale Novafeltria
Via Saffi, 79
Tel. 0541/922256
E-mail: biblioteca@comune.novafeltria.rn.it
Orario apertura: Lunedì, Venerdì, Sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30, Martedì, Mercoledì, Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 19.00

 

COSA OCCORRE:
È possibile prendere in prestito fino a 5 volumi contemporaneamente, per la durata di 31 giorni, ma sono esclusi dal prestito i periodici, le enciclopedie, i dizionari e le opere in cattivo stato di conservazione o sottoposte a vincoli conservativi.
È permesso richiedere la prenotazione di volumi temporaneamente in prestito: l’utente verrà avvisato, telefonicamente o per posta elettronica, dell’avvenuto rientro e avrà 7 giorni di tempo per procedere al ritiro del libro richiesto. Trascorso questo tempo, se non ritirato, il libro sarà rimesso in circolazione.

 

COSA OFFRE:
Si offre orientamento nelle ricerche bibliografiche e assistenza nelle ricerche complesse. Qualora la biblioteca non possieda i documenti richiesti, è in grado di indicare la loro presenza anche all’interno di altri sistemi bibliotecari limitrofi o eventualmente in altre biblioteche italiane.
È attivo un servizio di prestito interbibliotecario presso il quale possono essere richiesti i libri posseduti in altre biblioteche (le spese di spedizione sono a carico dell’utente).

 

INFORMAZIONI UTILI:
La biblioteca collabora anche alla promozione degli eventi culturali di zona, all’organizzazione di incontri con l’autore e cicli di conferenze, progetti lettura, laboratori e visite guidate e aderisce al progetto nazionale Nati per leggere.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina