Biblioteca comunale Don Milani Villa Verucchio

CHE COS'E':
La biblioteca comunale Don Milani di Verucchio è una biblioteca di pubblica lettura, dotata di circa 18.000 volumi, divisi in sezione Adulti e sezione Ragazzi: tra le sue peculiarità il fondo di Storia locale. Nelle nuove sezioni, che negli anni andranno ad implementarne il patrimonio, la sezione Videoteca, che concede agli iscritti il prestito gratuito dei film in dvd e vhs, purchè usciti sul mercato da più di 18 mesi. La biblioteca mette a disposizione dei propri utenti 3 computers collegati a Internet, ognuno con stampante a colori e scanner. Tutti i servizi sono gratuiti, tranne le eventuali stampe e/o fotocopie. Nuova sezione denominata "Storie di donne dal mondo", nella quale gli utenti trovano, a scaffale aperto e disponibili al prestito, numerosi libri scritti da autrici di fama internazionale e libri che narrano vicende legate a protagoniste femminili.
La sezione, che comprende libri classici e novità editoriali, conta 187 titoli.

RIVOLTO A:
La biblioteca è aperta a tutti, il servizio è gratuito.

DOVE ANDARE :
Biblioteca Comunale Don Milani
Rete Bibliotecaria di Romagna
Piazza Europa, 1 Villa Verucchio
Referente: Lisetta Bernardi
Tel. 0541/671166
E-mail: biblioteca@comune.verucchio.rn.it

Orario di apertura al pubblico:
Lunedì dalle ore 15.00 alle ore 19.00
Martedì dalle ore 15.00 alle ore 19.00
Mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 19.00
Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 19.00
Venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00
Sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00

COSA OCCORRE:
L'ingresso in biblioteca, il prestito dei libri e l'utilizzo di tutti i suoi servizi sono aperti a tutti e gratuiti.
E' necessario fare una iscrizione. L'iscrizione alla biblioteca è gratuita e immediata: è sufficiente presentare un documento di identità ed il codice fiscale. Per i minorenni è richiesta l'autorizzazione di un genitore (oppure la richiesta deve essere avanzata da un insegnante della classe frequentata dall'alunna/o).
Per accedere in biblioteca ed usufruire del servizio di prestito, del servizio internet e per accedere alle sale studio, è necessario il tesserino di iscrizione alla biblioteca di Verucchio oppure ad una delle biblioteche della rete bibliotecaria di Romagna.

COSA OFFRE:
Servizio di prestito, prestito interbibliotecario, consultazione in sede di libri e periodici, navigazione in internet, patrocinio attività culturali, riproduzione documenti biblioteca, sale studio, visite scolastiche guidate.

INFORMAZIONI UTILI:
Sono stati allestiti spazi a misura di bambino e sale silenziose dedicate allo studio. I libri sono consultabili a scaffale aperto.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina