Tassa sui Rifiuti (Tari): richiesta di esenzione/riduzione Poggio Torriana

CHE COS'E':  
La domanda di esenzione/riduzione può essere presentata all'Ufficio Protocollo del comune di Poggio Torriana dal 1 Giugno al 1 Agosto 2023. 

RIVOLTO A:
ESENZIONE
Consente di ottenere l'esenzione dal pagamento della Tassa sui Rifiuti (Tari) per la propria abitazione di residenza.
Possono presentare domanda i cittadini residenti nel comune di Poggio Torriana, appartenenti ad almeno una delle seguenti categorie:
- pensionati o invalidi dal 75% con una soglia Isee di Euro 8.265,00 se soli o Euro 11.000,00 con coniuge pensionato o con a carico minore/i di età inferiore a 16 anni;
- nuclei familiari con o senza minori a carico, con redditi Isee fino ad Euro 8.265,00.

RIDUZIONE
Consente di ottenere una riduzione sulla Tassa Rifiuti (Tari) per la propria abitazione di residenza.
Possono presentare domanda di riduzione:
- nuclei familiari con o senza minore/i a carico con Isee da Euro 8.265,00 a Euro 11.000,00;
- nuclei familiari monoreddito con Isee fino ad Euro 15.000,00, nei quali sia presente almeno una delle seguenti categorie di lavoratori: a tempo indeterminato disoccupati da almeno due mesi alla data di presentazione della domanda a causa di licenziamento per crisi aziendale o per giusta causa, disoccupati da almeno due mesi alla data di presentazione della domanda a causa della scadenza di un precedente contratto di lavoro a termine non rinnovato, collocati in cassa integrazione guadagni o sospesi da almeno due mesi e/o interessati da una riduzione dell'orario, pari almeno al 50% del limite contrattuale individuale alla data di presentazione della domanda.

 

DOVE ANDARE :
Per informazioni
Ufficio Entrate - Residenza Municipale
Via Roma, 25 primo piano loc. Poggio Berni
Tel. 0541/629701
Orario: Mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Ufficio Tributi - Residenza Municipale
Via Roma, 19 piano terra loc. Torriana
Tel. 0541/629701
Orario: Lunedì, Martedì, Sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00


COSA OCCORRE:
La domanda, predisposta su apposita modulistica reperibile presso gli uffici sopra indicati oppure on line www.comune.poggiotorriana.rn.it, deve essere presentata all'Ufficio Protocollo del comune aperto Lunedì e Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00, Mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 oppure spedita via e-mail all'indirizzo urp@comune.poggiotorriana.rn.it .
Alla domanda occorre allegare:
- attestazione Isee del proprio nucleo anagrafico rilasciata ai sensi del D. Lgs. n. 109/1998 e successive modifiche/integrazioni;
- verbale Ausl di riconoscimento dell'invalidità;
- documentazione attestante la particolare condizione lavorativa.


INFORMAZIONI UTILI:
Dopo la chiusura del bando, l'Ufficio competente provvederà a redigere la graduatoria degli idonei per ciascuna delle categorie di beneficiari, sulla base delle certificazioni Isee prodotte.


Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina