Prestito sull'onore Santarcangelo

CHE COS'E':
Il prestito sull'onore consiste in una somma di denaro a tasso zero che può essere concessa dall'Amministrazione Comunale e deve essere restituita ratealmente entro due anni dalla concessione.
Tale intervento è finalizzato a consentire il superamento di situazioni di temporaneo bisogno e di problemi di carattere contingente e circostanziato (situazioni di non autosufficienza economica temporanea). 

 

RIVOLTO A:
Il prestito è indirizzato a persone, singole o in coppia, che si trovano in situazione di momentanea difficoltà economica, dispongono di una fonte di reddito o ne sono solo momentaneamente sprovvisti, residenti nel comune di Santarcangelo.

 

DOVE ANDARE :
Sportello Sociale Professionale - Residenza Municipale
Piazza Ganganelli 1, primo piano scala A Santarcangelo
Referente: Barbara Gatti
Tel. 0541/356292 
E-mail: sportellosocialesantarcangelo@vallemarecchia.it
Orario di apertura: Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00

 

COSA OCCORRE: 
La domanda deve essere corredata dall'Isee (indicatore della situazione economica equivalente), dal preventivo di spesa e da altra documentazione eventualmente richiesta dall'assistente sociale incaricata per l'istruttoria. Deve essere presentata, su apposita modulistica, direttamente presso la sede dello Sportello Sociale Professionale.

 

INFORMAZIONI UTILI:
Il prestito non può essere richiesto dalle persone/nuclei familiari già seguiti dai Servizi Sociali territoriali, i quali devono rivolgersi direttamente all'assistente sociale di riferimento.




Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina