ASSOCIAZIONE PANICARTE

COS'E'

L'Associazione Culturale PanicArte nasce nel 2006 a Bologna al fine di   favorire la sperimentazione e la formazione artistica nell’ambito del  teatro e  delle arti performative e visive. Ha fondato nel 2010 la prima Scuola di Circo&Teatro per bambini di  Bologna, con l’intento di guidare i giovanissimi allievi alla  scoperta delle  arti circensi, seguendo un percorso pedagogico e mirato  allo sviluppo delle  potenzialità psico-motorie e creative del bambino. La  Scuola di  Circo&Teatro realizza corsi, spettacoli, laboratori e  progetti educativi  dedicati all’infanzia e ai giovani in situazione di  disagio e di handicap,  avvalendosi di insegnanti qualificati e di  comprovata esperienza nel campo  educativo e performativo.

RIVOLTO A

 I corsi della Scuola di Circo&Teatro, attivati presso il LIV  Performing  Arts Center, sono aperti a tutti i bambini dai 3 ai 13 anni.  Le classi sono  differenziate per età e prevedono moduli differenti che  partono da un percorso  ludico di avvicinamento al circo per i più  piccoli ed arrivano fino allo studio  delle discipline circensi aeree e  del teatro per i più grandi.

DOVE ANDARE

La Sede dell'associazione si trova presso il LIV Performing Arts  Center, gestito  dall'associazione culturale PanicArte in convenzione con  il Quartiere  Reno, in via Raffaello Sanzio 6 all'interno del Centro sportivo  Barca, a  Bologna.

INFORMAZIONI UTILI:

Tel: 0519911785  e-mail: scuoladicirco@panicarte.com /  info@panicarte.com http://www.liv-bo.com/scuola-di-circo-per-bambini/ http://www.panicarte.com/

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina