BANCA DEL LATTE MATERNO

COS'E':

Il progetto "Allattami", è nato 6 anni fa dalla collaborazione tra il Policlinico di Sant’Orsola di Bologna, Granarolo, e l’associazione Il Cucciolo, per donare latte umano a neonati prematuri e ricoverati in terapia intensiva neonatale.
Nata dal Policlinico di Sant’Orsola di Bologna e successivamente all’Ospedale Maggiore di Bologna, più altri centri fuori comune.

INFORMAZIONI:
Le mamme donatrici, selezionate dai medici del Policlinico di Sant’Orsola, ricevono tutte le informazioni e le attrezzature utili per il prelievo e la conservazione. Il latte viene ritirato da un tecnico specializzato Granarolo direttamente a casa, una o due volte  alla settimana. Poi viene portato nella struttura che ospita la Banca del Latte Umano Donato, che sorge in prossimità dello stabilimento Granarolo di Bologna, in un’area indipendente.
Qui i biberon vengono sigillati e pastorizzati per renderli massimamente sicuri per i neonati che lo riceveranno, e successivamente stoccati in appositi refrigeratori, in attesa di essere portati alle Terapie Intensive Neonatali che ne hanno fatto richiesta.

PER APPROFONDIMENTI:
Tel.051.344157
dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 13:30
mail a info@associazionecucciolo.it.

Ti risponderanno i volontari dell'Associazione Il Cucciolo che ti forniranno tutte le spiegazioni e ti fisseranno un appuntamento presso il Policlinico Sant’Orsola.

Associazione IL CUCCIOLO           Progetto allattami

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina