SCUOLE DELL'INFANZIA COMUNALI E STATALI

Le scuole dell'infanzia comunali e statali sono costituite da sezioni che possono essere omogenee (sezione dei 3, 4 e 5 anni) o eterogenee (miste per età). Ognuna di esse accoglie di norma 25 bambini ed è dotata di arredi e materiale didattico. Il personale della scuola comprende insegnanti e operatori ai servizi scolastici.
La responsabilità pedagogica delle scuole comunali è di competenza dei coordinatori pedagogici dei Quartieri. La responsabilità pedagogica, amministrativa e gestionale delle scuole statali è di competenza del dirigente scolastico.

INFORMAZIONI UTILI:

  • Orario e calendario Scuola comunale: la scuola è aperta dal lunedì al venerdì, da settembre a giugno (secondo il calendario scolastico stabilito annualmente dall'Amministrazione comunale tenuto conto della Delibera di Giunta della Regione Emilia Romagna). L'ingresso è dalle 7.30 alle 9. L'uscita pomeridiana è dalle 16.30 alle 17.30.
  • Orario e calendario Scuola statale: la scuola è aperta dal lunedì al venerdì, da settembre a giugno (secondo il calendario scolastico stabilito dai Consigli d'Istituto tenuto conto della Delibera di Giunta della Regione Emilia Romagna). L'ingresso è in linea di massima dalle 8 alle ore 9; l'uscita dalle 16.30 alle 17. Il servizio di ingresso anticipato e di uscita posticipata viene gestito a discrezione di ciascun Consiglio d'Istituto. A partire dal 16 ottobre 2023, partirà un progetto di ampliamento dell'orario voluto dal Comune di Bologna ( 10 ore giornaliere, dalle 7,30 alle 17,30). Verranno coinvolte 21 scuole su 29 esistenti. ( Iperbole)

Per approfondimenti

Iperbole Comunali    -     Statali

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina