TARIFFE E AGEVOLAZIONI NIDI D'INFANZIA

Le tariffe mensili comprendono tutti i servizi, compreso il pasto. Il conteggio della tariffa decorre dalla data di inserimento del bambino, della bambina.
Ai nidi comunali e ai nidi in concessione si applicano le medesime tariffe.

Le attuali tariffe sono sono già comprensive della agevolazioni dovute all'adesione del Comune di Bologna alla misura sperimentale “Al nido con la Regione”, ogni anno la regione comunica l'importo dei fondi a cui il Comune può attingere per la riduzione delle rette.

Ai fondi della Regione, il Comune di Bologna aggiunge una quota per garantire la riduzione anche alle famiglie residenti nel comune di Bologna con un Isee compreso tra 26.000 e 35.000 euro. 

AGEVOLAZIONI TARIFFARIE:

Le agevolazioni e gli sconti sulla base del valore Isee (indicatore della situazione economica equivalente) si applicano esclusivamente ai bambini residenti nel comune di Bologna con almeno un genitore, o chi ne esercita la responsabilità genitoriale residente nel Comune. La possibilità di richiedere agevolazioni e sconti è estesa anche a:

  • chi presenta richiesta di residenza dietro impegno scritto a pagare quota piena qualora non la ottenga;
  • alle madri non residenti di allievi ospiti in strutture di accoglienza madre-bambina/o presenti sul territorio comunale segnalati dal servizio sociale del Comune di provenienza;
  • ai genitori, al genitore o a chi esercita la responsabilità genitoriale, residente a Bologna, con nucleo di riferimento ai fini Isee conforme a quello anagrafico, anche se non comprendente il bambino, la bambina utente del servizio ancora residente all’estero.

INFORMAZIONI:

Per informazioni e modulistica

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina