BONUS GAS

CHE COS'È

l cosiddetto "bonus gas" è una riduzione sulle bollette riservata alle famiglie a basso reddito e/o numerose. Il bonus è stato introdotto dal Governo e reso operativo dall'Autorità per l'energia con la collaborazione dei Comuni.
Il bonus vale per i consumi nell'abitazione di residenza ed esclusivamente per il gas metano distribuito a rete (e non quindi per il gas in bombola o per il GPL e nemmeno per il teleriscaldamento)

DOVE
Per la presentazione delle domande è necessario rivolgersi allo Sportello sociale del Quartiere di residenza con tutta la documentazione utile per la presentazione della stessa
Scarica la modulistica

Bonus tramite App Bologna welfare
Dall'8 novembre 2019 è possibile fare domanda dei bonus energetici anche dal proprio smartphone, tramite l' "App Bologna welfare" ( clicca qui per tutte le informazioni ). Per accedere a questa funzione è necessario dotarsi delle credenziali di identità digitale SPID, ottenibili gratuitamente tramite Lepida.

INFO UTILI

consulta la pagina specifica nel sito dell'Autorità per l'energia
Bonus energetici ai titolari di Reddito o Pensione di cittadinanza

Per verificare il buon esito della domanda ai fini dell'ottenimento del Bonus:
Scarica il volantino con tutte le istruzioni (gli sportelli sociali NON forniscono informazioni circa l'esito delle domande)

Bonus teleriscaldamento
A cura di Hera spa è attivo dal 2010 anche un bonus sociale per coloro che usufruiscono del servizio di teleriscaldamento.
Scarica la scheda informativa

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina