Bando Sport 2019-2020


CARPI


CHE COS'E'

Il Bando Social Sport ha l'obiettivo di sostenere e valorizzare la pratica sportiva dei bambine/i e ragazze/i appartenenti a famiglie residenti nel Comune di Carpi che si trovano in una situazione di difficoltà economica.
ll beneficio concesso alle famiglie si concretizza in una agevolazione economica riconosciuta dalle Associazioni Sportive presso cui il ragazzo/a pratica l'attività sportiva.

RIVOLTO A

Ragazzi/e in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere residenti nel Comune di Carpi
  • avere un’età compresa fra 6 e 18 anni non compiuti
  • appartenere a nuclei familiari il cui valore ISEE sia uguale o inferiore a 17.000 euro
  • frequentare, nella stagione sportiva 2019/2020, le attività sportive/corsi che prevedono il pagamento di quote di iscrizione o tariffe di frequenza


COSA OCCORRE

Le domande di beneficio devono essere redatte dalle famiglie su apposito modulo e presentate alle Associazioni sportive aderenti alla Consulta E, presso cui il ragazzo/a è iscritto/a.
Presentazione delle domande entro il 16 marzo 2020


INFORMAZIONI UTILI

Il contributo per ogni singolo ragazzo/a verrà erogato alla società sportiva a fine stagione. Le associazioni interessate sono quelle aderenti alla Consulta comunale Sport e Benessere.

Il beneficio trova corrispondenza in un contributo erogabile sino al 50% del costo sostenuto dalle famiglie per l’iscrizione ad attività sportive/corsi che si svolgono nella stagione sportiva 2019/20, per non più di una disciplina praticata dal singolo giovane e sino ad un contributo massimo di 150 euro a ragazza/o e di 300 euro a famiglia

Consulta il sito internet del Comune di Carpi per maggiori informazioni.


DOVE ANDARE

Ufficio Sport, Via 3 Febbraio 1/a, Carpi, Tel. 059 649174, Fax. 059 649172, , www.comune.carpi.mo.it.

Il bando "Lo sport è di tutti" è volto all’assegnazione di un contributo economico per il sostegno e la valorizzazione della pratica sportiva delle ragazze/i residenti sul territorio comunale di Soliera, appartenenti a famiglie in difficoltà economica, per la stagione sportiva 2019/2020.


RIVOLTO A

Possono presentare domanda per ottenere il contributo i genitori o i tutori di ragazzi/e che:

  • hanno una età compresa tra i 6 ed i 17 anni (nati dal 01/01/2002 al 31/12/2013)
  • risiedono nel Comune di Soliera da data precedente al 01/01/2018
  • sono iscritti e frequentano nella stagione sportiva 2019/2020 corsi o attività sportive che prevedono il pagamento di quote di iscrizione o tariffe di frequenza
  • appartengono a nuclei familiari residenti a Soliera da data precedente al 01/01/2018, il cui valore ISEE  in corso di validità, sia uguale o inferiore a 12.000 euro


COSA OCCORRE

Le domande di beneficio, redatte sull'apposito modulo e corredate dei necessari allegati, deve essere presentata esclusivamente dal genitore sul cui stato di famiglia è presente il minore beneficiario e deve pervenire all’ufficio Protocollo del Comune di Soliera, Via Garibaldi 48 (presso l’ U.R.P.) entro le ore 12 del 18 dicembre 2019.


INFORMAZIONI UTILI

Le famiglie ammesse in graduatoria riceveranno una comunicazione scritta con indicate le modalità di fruizione del buono sportivo.

Il contributo è erogato tramite buono sportivo che sarà liquidato direttamente all’Associazione/Società indicata dal richiedente sulla domanda, previa verifica da parte del responsabile del procedimento dell’effettiva frequenza al corso del minore beneficiario, attestata dalla società sportiva stessa.

Consulta il sito internet del comune di Soliera per maggiori informazioni.


DOVE ANDARE

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina