Fascicolo sanitario elettronico

CHE COS'E'
Servizio on line del Servizio Sanitario della Regione Emilia Romagna che contiene, costantemente aggiornati, i dati anagrafici del titolare (nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, indirizzo, medico o pediatra di famiglia scelto) e viene alimentato con i dati e i documenti sanitari rilasciati dalle strutture del Servizio Sanitario Regionale (SSR), pubbliche e private accreditate:
- referti di visite ed esami erogati dalle strutture pubbliche del SSR dell'Emilia-Romagna (Aziende Usl, Aziende Ospedaliere, Aziende Ospedaliero-Universitarie, Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico, strutture private accreditate);
- referti di pronto soccorso;
- lettere di dimissione dopo un ricovero in ospedali pubblici;
- prescrizioni specialistiche e farmaceutiche;
- buoni spesa per celiaci (in alcune Aziende USL);
- profilo sanitario sintetico (Patient Summary).
Ogni cittadino può inoltre inserire nel proprio Fascicolo altri documenti sanitari, dati e informazioni personali.


RIVOLTO A
Può essere abilitato dai cittadini che hanno scelto il proprio medico di famiglia in una Azienda USL dell'Emilia-Romagna. Per i minori l'accesso al servizio è consentito al genitore o a chi ne esercita la potestà genitoriale e solo dopo aver già attivato il proprio Fascicolo sanitario. 


COSA OFFRE
Il fascicolo sanitario elettronico permette di avere la propria storia clinica disponibile in formato digitale, aggiornata e consultabile in ogni momento e condividerla con i professionisti e le strutture che avranno in cura la persona. Permette inoltre di:
-consultare e stampare i documenti sanitari e amministrativi;
-caricare documenti sanitari, oltre a quelli recuperati automaticamente dalla rete Sole (ad esempio: referti di visite o esami effettuati in strutture private o precedenti all'attivazione del Fascicolo);
-utilizzare tutti i Servizi Sanitari On Line (PagoOnLine, Prenotazione SSN/Libera Professione, cambio/revoca medico) messi a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna.
E' possibile inoltre condividere l'accesso con altri utenti, scegliere a quali professionisti concedere l’accesso ai propri documenti, decidere di oscurare alcuni/tutti i documenti.
Tutti gli accessi e tutte le operazioni effettuate all'interno del FSE sono tracciate e rese visibili sul Fascicolo o verranno notificate tramite sms o email.


DOVE ANDARE
Per maggiori informazioni su come attivare il servizio consultare il sito web dedicato.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina