Numero speciale - giugno 2020

Notizie in evidenza

Il Centro per le Famiglie informa

Il Centro per le Famiglie non è aperto all'utenza, ma gli operatori sono comunque presenti per rispondere a domande, e fornire informazioni e consigli; pertanto è possibile contattare il centro ai consueti recapiti: tel. 051 6161627 – centroperlefamiglie@unionerenolavinosamoggia.bo.it
Ricordiamo che attualmente è possibile contattare gli sportelli di consulenza del centro famiglie attraverso videochiamata Skype o Whatsapp.

E’ stato inoltre attivato un servizio ad hoc per la gestione di problematiche emerse durante la situazione di emergenza sanitaria: sportello pedagogico emergenza 0-6

Il coordinamento pedagogico dell’Unione Valli del Reno propone infine una serie di attività per bambini e genitori da realizzare a casa: insieme … anche a distanza.
Le coordinatrici pedagogiche sono inoltre a disposizione per consulenze telefoniche o via email.

Altre informazioni sono disponibili:
-sul sito Informafamiglie: indicazioni sui servizi per i genitori e le famiglie;
-sul sito della Regione Emilia Romagna è possibile trovare aggiornamenti inerenti disposizioni e accesso ad agevolazioni sul territorio regionale.

Iniziative e news dai territori

Centri estivi e altre iscrizioni

A seguito della pubblicazione dei criteri organizzativi per i centri estivi da parte della Regione Emilia Romagna ogni territorio sta procedendo all’organizzazione delle attività rivolte a bambini/e e ragazzi/e dai 3 ai 17 anni tramite appositi bandi di iscrizione. Il protocollo regionale prevede una serie di misure da adottare per contenere al massimo i rischi e garantire la massima sicurezza, ma anche misure per il sostegno economico alle famiglie per la frequenza. 


A Casalecchio di Reno
:  già aperte le iscrizione ai centri estivi comunali che partiranno il 15 giugno  

A Monte san Pietro: l’Amministrazione comunale ha predisposto un sondaggio per raccogliere le reali esigenze delle famiglie per una migliore organizzazione dei centri estivi 2020. Le informazioni su modalità di svolgimento (sedi, orari, tariffe, ecc.) e di presentazione delle iscrizioni saranno comunicate e diffuse sul sito web una volta definita l'organizzazione nel rispetto delle disposizioni statali e regionali, cercando  di fornire un servizio rispondente alle esigenze espresse.

A Valsamoggia: fino al 7 giugno è possibile compilare il modulo di adesione.


Segnaliamo inoltre:

A Casalecchio di Reno: dal 19 giugno saranno pubblicate on line le graduatorie provvisorie dei nidi con la sola attribuzione del punteggio; le graduatorie definitive (con assegnazione del posto) saranno pubblicate dal 25 giugno.

A Monte san Pietro: il Comune ha aggiornato alcune modalità di iscrizione ai servizi integrativi (ristorazione, trasporto, prolungamento orario).

A Sasso Marconi: aperte fino al 30 giugno le iscrizioni (a.s. 2020/21) per il servizio di mensa scolastica, per il trasporto scolastico, per il pre e post scuola 

A Zola Predosa:  Pubblicate le graduatorie definitive relative ai nidi d'Infanzia per l'anno educativo 2020/21.
Dal 10 giugno al 10 luglio sarà inoltre possibile fare domanda (tramite procedura on line) per i servizi integrativi a.s. 2020/21 (refezione – pre-post scuola -trasporto – piedibus).

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/06/04 09:44:30 GMT+1 ultima modifica 2020-06-04T09:44:30+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina