"Passo Passo"

Associazione Territoriale per l'integrazione

CHE COS'E'

Associazione di volontariato per la tutela e la promozione dei diritti, l'inclusione sociale e la qualità della vita delle persone disabili nei territori di appartenenza. E' nata nel 2002, per iniziativa di alcune famiglie con figli disabili dei Comuni afferenti alle Valli del Reno e del Setta.

L'associazione opera a favore delle persone con disabilità, a partire dall'età evolutiva, e delle loro famiglie, impegnandosi:
- per la tutela dei loro diritti;
- per la loro integrazione/inclusione scolastica, lavorativa e sociale;
- per favorire lo sviluppo delle loro potenzialità e autonomie

Affianca e sostiene, per quanto possibile, le famiglie anche per un alleggerimento del loro impegno quotidiano; promuove iniziative e progetti specifici corrispondenti ai diversi bisogni o interessi, valorizzando possibilmente la rete sociale territoriale, anche in raccordo con le Istituzioni e a integrazione dei Servizi, partendo da esigenze e proposte che emergono dalle situazioni concrete o dalle famiglie stesse, o da altri.
E' presente in diversi Comuni dei Distretti Reno-Lavino-Samoggia e Appennino Bolognese, ma anche in altri territori metropolitani, città di Bologna compresa. Maggiori informazioni

DOVE ANDARE
Sede Legale:
Via Matteotti 1/c, 40043 Marzabotto (Bo)

Sede per corrispondenza:
PO Box 28, 40037 Sasso Marconi (Bo)

Contatti:
Presidente: Danilo Rasia
cell. 340 4602503 - e-mail:  - email amministrazione: lara.bi1979@gmail.com

Pagina Facebook

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina