Newsletter n.3 bis - 13 marzo 2017

Notizie dal... Centro per le Famiglie del Distretto di Ponente

Edizione speciale della newsletter…per informarvi di due nuove iniziative rivolte ai genitori ed ai ragazzi che partiranno a breve…e che vi chiediamo di aiutarci a promuovere PASSANDO PAROLA a chi conoscete e, secondo voi, può essere interessato!


Professione Genitori 2.0.
Un ciclo di laboratori e incontri pratici rivolti ai genitori aventi come tema l’apprendimento, la gestione dei compiti e l’utilizzo delle nuove tecnologie (smartphone, tablet, sociale, ecc.). Si tratta di incontri per i genitori – in particolare per chi ha figli alla scuola primaria e secondaria di primo grado – con un taglio interattivo, per confrontarsi con esperti su temi (e problemi!) che ogni giorno si affrontano in famiglia.

QUANDO?

  • Mercoledì 22 marzo, ore 17.30. “mAPPerò…Genitori e nuove tecnologie”. Le tecnologie, preziose e invadenti, sono croce e delizia per i genitori di figli di ogni età. Il laboratorio, gestito dalla Coop. L’Arco, farà sperimentare ai genitori le opportunità offerte dalle tecnologie permettendo di apprezzarne le risorse e conoscerne i rischi.
  • Mercoledì 29 marzo, ore 17.30. “I disturbi dell’apprendimento”. Incontro di formazione e informazione per capire e conoscere meglio i disturbi dell’apprendimento. In collaborazione con A.I.D. (Associazione Italiana Dislessia).
  • Mercoledì 5 aprile, ore 17.30. “Compiti a casa? No problem!”. Linee guida e suggerimenti pratici per la gestione di studio e compiti a casa. A cura del Centro di Ricerca e Apprendimento Tice

Tutti gli incontri si svolgono presso la sede del Centro per le Famiglie di Ponente, a Castel San Giovanni, in V.le Amendola 2 (ingresso lato Via S. Pellico).
È possibile portare i propri figli con sé agli incontri. Sono previsti laboratori educativi per intrattenerli a cura degli operatori del Centro per le Famiglie.

L’ingresso agli incontri è gratuito. La durata prevista è di circa 2 ore per incontro. È consigliata l’iscrizione. Per info e iscrizioni: Centro per le Famiglie di Ponente – tel. 0523/843020 – email


Io ho la stoffa! Corso di piccola sartoria e riuso creativo dei tessuti per ragazze/i (indicativamente: 14-20 anni)
, per imparare l'arte del cucito e del "re-fashion" (recupero di vecchi vestiti, stoffe e pezze per nuovi utilizzi...come borsette, accessori, etc.) e, intanto, conoscersi e condividere un’esperienza utile in un ambiente accogliente e riservato come quello del Centro per le Famiglie. Conduce il laboratorio la sarta Sophie Franken, in collaborazione con il personale del Centro Famiglie.

QUANDO?
lunedì 27 marzo – lunedì 3 aprile – lunedì 10 aprile dalle ore 16 alle ore 18

REQUISITI RICHIESTI: buona volontà, interesse ad apprendere, voglia di mettersi in gioco e di condividere esperienze. Siete invitati a portare pezze di tessuto o vestiti da riuso, aghi, forbici, stoffa e tutto quello che pensate possa arricchire la vostra creazione.

Il corso è gratuito. I posti limitati. Iscrizione obbligatoria. Per info e iscrizioni: Centro per le Famiglie di Ponente – tel. 0523/843020 – email

LE LOCANDINE SONO DISPONIBILI SU FACEBOOK!

Azioni sul documento

ultima modifica 2017-03-13T16:45:00+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina