CHIAMA chiAMA - Centri antiviolenza (CAV)
CHE COS’E’:
Il Centro Antiviolenza CHIAMA chiAMA del Distretto di Riccione si basa sulla stretta collaborazione tra i Comuni del Distretto e l’Associazione MondoDonna (ente gestore del Centro Antiviolenza) con la volontà di offrire servizi gratuiti a tutte le donne che vivono svariate situazioni di violenza (Violenza fisica, psicologica, stalking e minacce ecc….) e chiedono aiuto.
Il Centro Antiviolenza offre servizi di :
Accoglienza e ascolto, Supporto psicologico e psicoterapeutico, Consulenza legale, Supporto ai minori vittime di violenza assistita, Orientamento al lavoro, Orientamento all’autonomia abitativa, Attività di incontro e socializzazione fra donne.
Inoltre il Centro Antiviolenza si impegna in attività di informazione e sensibilizzazione per diffondere la conoscenza del fenomeno e delle sue conseguenze, aumentando il livello di attenzione e consapevolezza di tutti/e.
DOVE ANDARE:
Piazza della Repubblica, 15 - Cattolica
Tel. 3357661501 Reperibile h24
e-mail: info@centroantiviolenza.org
Sito: https://www.centroantiviolenza.org/
Orari dello sportello : lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 13.30
giovedì dalle 14.30 alle 18.30
Facebook: https://www.facebook.com/CentroAntiviolenzaDistrettoRiccione/
E' un servizio dedicato alle tante persone in difficoltà, al fine di affrontare costruttivamente la spirale della violenza.
L'ascolto e il dialogo, permette all'operatore di condividere la condizione delle persone per cui è importante ricevere sostegno emotivo, comprendere e sperimentare accoglienza per affrontare meglio il disagio e la sofferenza psicologica.
DOVE ANDARE
Centro per le Famiglie di Cattolica via Garibaldi, 77- tel: 0541 961260
e-mail: info@centrofamiglie.com
Lunedì dalle 10.00 alle 12.00 , Martedì, Giovedì e Venerdì Dalle 09:00 alle 12:00